Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:11 di Ven 29 Mar 2024

Piceno di travertino sbarca in riviera

di | in: Cultura e Spettacoli

Piceno di Travertino sbarca in Riviera

Passeggiata artistica al molo sud alla scoperta delle opere di Scultura Viva


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il pittoresco tratto iniziale del molo Sud di San Benedetto del Tronto ospiterà sabato 1 settembre (ore 18.30) il penultimo appuntamento di “Piceno di Travertino”, l’iniziativa promossa dalla Provincia che si snoda attraverso un percorso che unisce idealmente luoghi-simbolo di una pietra ammirata e conosciuta ovunque per la sua eleganza e bellezza. All’incontro saranno presenti il promotore dell’idea l’Assessore alla cultura della Provincia, Andrea Maria Antonini, l’esperto di arte contemporanea Carlo Bachetti e i responsabili del progetto.

“Dopo le tappe di Spinetoli, Acquasanta e Ascoli sarà la volta della Riviera che vedrà in programma un momento ricco di spunti e di approfondimento alla presenza degli artisti che hanno preso parte alla edizione 2012 di “Scultura Viva” l’iniziativa promossa, come ogni anno, dal Comune di San Benedetto – spiega l’Assessore Andrea Maria Antonini. Le opere che compongono la suggestiva rassegna sono state realizzate, all’inizio dell’estate, da scultori che hanno lavorato, con creatività e fantasia, i blocchi frangiflutto in travertino posti lungo i vari bracci del molo.

Nel corso dell’evento si potranno inoltre gustare prodotti tipici e assistere all’esibizione di trial bike alla scogliera dell’abile acrobata delle “due ruote” Marco Nardinocchi, vice campione della categoria expert.




31 Agosto 2012 alle 23:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata