Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:09 di Ven 19 Apr 2024

Se “in Vino Veritas”… il Vino Meritas arriva ad Arzo, Svizzera

di | in: Cultura e Spettacoli

in Vino Veritas… il Vino Meritas

Per il XIII festival internazionale di narrazione 


Se “in Vino Veritas”… il Vino Meritas

Regia di Gianluca Barbadori

Con Simone Bellezze, Ylenia Pace, Igor Pitturi


Se “in Vino Veritas”… il Vino Meritas, della compagnia Ponte tra Culture, diretto dal regista anconetano Gianluca Barbadori, è stato invitato a partecipare al XIII Festival internazionale di narrazione di Arzo, in Svizzera.


Il 2 settembre 2012, il trio marchigiano composto da Simone Bellezze, Ylenia Pace e Igor Pitturi, si recherà oltralpe per raccontare le peculiarità dei vini locali, attraverso canzoni, aneddoti, storie e divertenti curiosità sulla coltivazione, l’uso e le tradizioni legate al mondo enologico.

 

Si tratta di uno spettacolo musicale e teatrale, con parti musicate dal vivo e altre recitate, che narra sia gli aspetti del lavoro della terra rivolto alla produzione del vino, sia le caratteristiche organolettiche della bevanda, così come il suo utilizzo nella gastronomia e la sua importanza sociale e culturale (nella storia e nell’attualità). Il tutto con particolare riferimento alle uve ed ai vini marchigiani.

Il succo dell’uva si racconta attraverso la sua storia, attraverso il procedimento che dal traliccio lo porta nelle botti, nelle bottiglie e sulle nostre tavole.

Durante lo spettacolo si discute degli effetti sia del degustare che del bere e del bere troppo, coinvolgendo gli spettatori in esilaranti sketch.

Le storie, i racconti e gli aneddoti sul vino, tracciano un percorso divertente, ironico e ritmato per intrattenere un pubblico di esperti ma anche di amatori di quello che è, per molti, il prezioso nettare degli dei.



Maggiori informazioni sul festival http://www.festivaldinarrazione.ch/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=51&category_id=15&option=com_virtuemart&Itemid=13





1 Settembre 2012 alle 13:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata