Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:33 di Ven 19 Apr 2024

dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità

Camera di Commercio AP

9° CENSIMENTO GENERALE DELL’INDUSTRIA E DEI SERVIZI E IL CENSIMENTO DELLE ISTITUZIONI NON PROFIT


Ascoli Piceno – Dal 10 settembre 2012 sono iniziate le operazioni per la realizzazione del 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e del Censimento delle istituzioni non profit (CISNP), che riguardano un campione di imprese e tutte le Istituzioni Non Profit della provincia di Ascoli Piceno. Come per altre rilevazioni presenti nel Programma Statistico Nazionale, per le imprese e istituzioni non profit inserite nella lista precensuaria della provincia di Ascoli Piceno esiste l’obbligo di risposta.


La Camera di Commercio di Ascoli Piceno ha costituito presso il proprio Centro Studi l’Ufficio Provinciale di Censimento (UPC) che, in accordo con il Piano Generale dell’ISTAT, avrà il compito di coordinare le attività di raccolta dei dati nel territorio di competenza ed un apposito sportello CISNP per la restituzione spontanea dei questionari compilati presso il Registro delle Imprese.

 

E’ possibile compilare e restituire il questionario secondo diverse modalità:


  • compilazione del questionario cartaceo ricevuto e restituzione presso gli uffici postali entro il 20 ottobre 2012;

  • compilazione del questionario cartaceo ricevuto e restituzione presso gli sportelli degli uffici provinciali di censimento (UPC) istituiti presso le Camere di Commercio entro il 20 dicembre 2012;

  • compilazione del questionario on line entro il 20 dicembre 2012, utilizzando il sistema predisposto da Istat e direttamente accessibile all’indirizzo http://censimentoindustriaeservizi.istat.it/istatcens/ .


A partire dal 22 ottobre 2012 è prevista la fase di sollecito alle unità che non hanno ancora risposto e la rilevazione sul campo effettuata da rilevatori autorizzati.

Le operazioni censuarie si concluderanno il 20 dicembre 2012.


La modalità di compilazione on line, novità di questo censimento economico, consente di: risparmiare tempo nella consegna, evitare più facilmente gli errori perché il sistema agevola la corretta compilazione, accedere in ogni momento al questionario per salvare e modificare i dati prima dell’invio definitivo.

I dati raccolti sono tutelati dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico e possono essere utilizzati solo per fini di calcolo; il loro trattamento avviene nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.


La Camera di Commercio di Ascoli pertanto invita le imprese coinvolte e tutte le istituzioni non profit della provincia a compilare il questionario ed a riconsegnarlo nei tempi previsti per evitare solleciti ed eventuali sanzioni.




22 Ottobre 2012 alle 16:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata