Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:40 di Mer 24 Apr 2024

La Cordata sul Pordoi: il coro di Montalto incanta la Val di Fassa

di | in: Cultura e Spettacoli

Coro La Cordata – Pordoi

MONTALTO, 2012-10-23 – Un fine settimana da incorniciare quello del coro La Cordata di Montalto Marche, impegnato nella Rassegna “Cantare in Montagna” a Pozza di Fassa, nel cuore delle Dolomiti trentine, ospite del coro Valfassa, diretto dal M° Stefano Vaia, Vice direttore del coro della SAT di Trento.

Una serata eccezionale, quella di sabato, nel Palazzetto dello Sport di Pozza con l’intervento iniziale dei cori locali “Bec de Poza e Valfassa, fedeli interpreti della tradizione trentina e con quello conclusivo delle “Voches ed Ammentos” di Galtelli (NU), dalla vocalità gutturale tipica dei cori sardi.

Il coro di Montalto, diretto dal M° Patrizio Paci, ha ancora una volta dimostrato tutto il suo valore con esecuzioni impeccabili ed espressive, ponendosi in posizione di rilievo di fronte ad un folto e preparatissimo pubblico, fatto di appassionati, coristi, maestri ed esponenti della coralità trentina, punto di riferimento per il canto popolare della montagna.

Nella giornata successiva, i cantori montaltesi hanno voluto omaggiare le Dolomiti, recandosi al Passo Pordoi 2239 m, dove in una cornice mozzafiato, già in parte innevata, hanno intonato il Signore delle Cime.




23 Ottobre 2012 alle 21:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata