Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:20 di Sab 27 Apr 2024

Lezioni di cucina naturale

di | in: Cronaca e Attualità

cucina naturale

Ascoli Piceno, 25 ottobre 2012 – L’Associazione IOM Ascoli Piceno onlus, nel quadro delle iniziative che, con finalità di prevenzione, porta avanti da anni sul tema della alimentazione e dei corretti stili di vita, organizza un incontro con Giovanni Allegro, insegnante a Cascina Rosa, la scuola di cucina preventiva della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Si tratta di due ”Lezioni di cucina naturale” per vivere l’alimentazione con piacere ed equilibrio, che avranno un taglio prevalentemente pratico, in quanto consistono proprio nella preparazione di piatti buoni e rispettosi delle raccomandazioni nutrizionali, esempi di come il cibo possa contribuire a creare le basi di una buona salute. Questi piatti saranno poi consumati insieme ai partecipanti a fine lezioni.

Oggi più che mai sappiamo che la nostra salute è anche e soprattutto una questione di alimentazione. E’ dalla consapevolezza di questo semplice fatto che nasce la cucina naturale. Una cucina pensata per essere più ampia, luminosa, aggiornata, che non solo prepara cose buone, ma insegue consapevolmente un ideale di salute, la cucina alla quale oggi viene riconosciuto un ruolo fondamentale nella prevenzione primaria delle patologie moderne.

Questa iniziativa, che si realizza grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Provinciale – Settore Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro e dell’Erboristeria “Il Germoglio” di Ascoli Piceno, si terrà nel’Hotel Marche (Ascoli P., Via Kennedy 34) nel pomeriggio di venerdì 16 novembre (dalle 16,30 alle 19,30) e nella mattina di sabato 17 novembre (dalle 10,30 alle 13,30).

E’ importante sottolineare che il numero dei partecipanti è limitato.

Nel corso degli incontri verrà presentata “Gomitolo rosa”, una iniziativa promossa da Associazioni nazionali impegnate sul fronte del tumore al seno e della salute della donna e sviluppata nel territorio ascolano da IOM Ascoli Piceno onlus a supporto del progetto “Pentesilea” di recupero psico-fisico delle donne operate di tumore.

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria IOM (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13) tel. 0736 358406 o 338 4770312




25 Ottobre 2012 alle 21:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata