Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:50 di Ven 29 Mar 2024

Grande successo di pubblico per il seminario sul “Governo dei territori”

di | in: Cronaca e Attualità

Consorzio Universitario Piceno

ASCOLI PICENO – Ha suscitato vivo interesse ed un ampio ed articolato dibattito il seminario “Il governo dei territori: esperienze e riflessioni sull’amministrazione degli enti locali”, tenutosi venerdì 23 novembre alle ore 15.00 presso la Sala Conferenze della Libreria Rinascita, in Piazza Roma n.7 ad Ascoli Piceno.

Il Seminario organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Macerata (sede di Spinetoli) e dal Consorzio Universitario Piceno nell’ambito della seconda edizione del ciclo di seminari dal titolo “Innovazione, internazionalizzazione e governance locale: altre idee per il Piceno”, ha visto gli interventi del Sindaco di Forlì, Roberto Balzani (“Cinque anni di solitudine. Memorie inutili di un sindaco”), del Prefetto di Ascoli Piceno, Graziella Palma Maria Patrizi (“Le Prefetture – U.T.G. ed i comuni”), del docente dell’Università degli Studi di Macerata, Gianluca Vagnarelli (“Crisi della politica: quali risposte?), del sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari e del sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli.

Larga è stata la partecipazione degli amministratori e dei sindaci dei comuni della provincia. Presenti all’evento: il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Piero Celani, il Sindaco di Monteprandone, Stefano Stracci, il Sindaco di Castel di Lama, Patrizia Rossini, il Sindaco di Appignano del Tronto, Maria Nazzarena Agostini e l’Onorevole Luciano Agostini, i quali hanno espresso lo stato d’animo, la passione e l’entusiasmo di chi ha responsabilità dirette sui cittadini.

Il terzo ed ultimo dei seminari del ciclo si svolgerà, venerdì 14 dicembre alle ore 10:00 a Spinetoli/ Pagliare del Tronto presso l’Aula Magna di Casa Santa Maria in via Roccabrignola n.1, sul tema “Proprietà industriale/intellettuale. nomi a dominio, sicurezza in rete e pericoli di violazioni. l’impresa on line. Breve decalogo del ‘buon professionista’”.

Per ogni maggiore informazione è possibile contattare il Consorzio Universitario Piceno al numero di telefono 0736.343986, al numero verde 800.281.999 o inviando una e-mail all’indirizzo urp@cup.ap.it.




30 Novembre 2012 alle 22:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata