Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:14 di Gio 25 Apr 2024

Manifestazione del Movimento Studentesco ad Ascoli

di | in: Cronaca e Attualità

blocco

Ascoli Piceno, 16 novembre – Stamattina il Blocco Studentesco, insieme al coordinamento “studenti in rivolta”, è stato promotore di una manifestazione che ha visto più di 500 studenti sfilare per il centro di Ascoli Piceno.
Il corteo, partito da Piazza Giacomini, ha visto il coinvolgimento di numerosi istituti ascolani come l’ITCG “Umberto I”, l’ITI “E. Fermi” e l’IPSIA “Sacconi”, dove il Blocco è ormai attivo da molto tempo.
Gli studenti hanno gridato a gran voce il proprio dissenso verso questo governo dei baroni, il ddl Ex-Aprea ed il processo di privatizzazione della scuola pubblica con striscioni, fumogeni e tricolori.
Il corteo si è concluso poi in Piazza Simonetti dove si è tenuto un momento di confronto tra studenti.“Quella di oggi – spiega Davide Assogno, responsabile ascolano del movimento studentesco – è stata una vittoria a livello generazionale. Molti giovani hanno deciso di scendere in piazza con noi per far capire a questo governo tecnico che la nostra generazione è sempre più decisa ad essere padrona del proprio futuro”.

blocco




16 Novembre 2012 alle 23:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata