Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:37 di Gio 25 Apr 2024

Nick Cave & the Bad Seeds, a febbraio 2013 il nuovo album

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

Nick Cave & the Bad Seeds – Push the Sky Away


E’ arrivata la notizia che molti aspettavano, annunciata stamattina dal sito di Nick Cave: il nuovo album dell’artista australiano e dei suoi Bad Seeds sarà pubblicato il 18 febbraio 2013 e si intitolerà “Push the Sky Away”.
Il disco, che uscirà in vinile e in tre edizioni cd (standard, limited deluxe cd/dvd, super deluxe box set), arriverà a ben cinque anni di distanza dal precedente “Dig!!! Lazarus, Dig!!!”. E’ stato registrato in Francia, alla Fabrique, e prodotto da Nick Launay, collaboratore di lunga data della band.
Il prossimo 3 dicembre sarà disponibile “We No Who U R”, il primo singolo estratto dall’album. Intanto i fan possono gustarsi il trailer di presentazione che Nick Cave & the Bad Seeds si sono divertiti a mettere su YouTube (clicca qui).


“Push the Sky Away” è il quindicesimo album di studio dei Bad Seeds, che dal lontano 1984 infiammano la scena rock mondiale con i loro blues agonizzanti, i loro deliri biblici, le strazianti ballate e i selvaggi, irresistibili concerti. Nel corso degli ultimi anni Nick Cave ha anche dato vita a numerose colonne sonore per il cinema, ad un progetto parallelo (Grinderman), oltre alla sua seconda fatica letteraria, “La morte di Bunny Munro”.


Questa la tracklist del disco:

“We No Who U R”

“Wide Lovely Eyes”

“Water’s Edge”

“Jubilee Street”

“Mermaids”

“We Real Cool”

“Finishing Jubilee Street”

“Higgs Boson Blues”

“Push The Sky Away”




27 Novembre 2012 alle 14:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata