Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:53 di Ven 29 Mar 2024

Sanità, Asur 5 e dintorni

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Benito Rossi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-11-24 – Lotta di palazzo e guerra dei poveri presso il nosocomio Sambenedettese alle porte delle prossime elezioni Nazionali.

La politica si agita sulla scia delle promesse pre elettorali nonostante la palese mancanza di credibilita’ costruita in quasi un ventennio di politica sanitaria partitocratica. Tutto cio’ mi fa’ schifo! Meglio essere schietti che allineati a percorsi politico sindacali a doppie e triple velocita’.

La Sanita’ non si improvvisa nei momenti di personale interpretazione o di riferimento ristretto ma costruita attraverso un percorso qualitativo umano e tecnologico sulla base di scelte prioritarie.

La Neurochirurgia andava programmata 10/15 fa e non sollevata oggi come vessillo di protesta quando le stesse persone sedevano nei banchi delle stesse maggioranze.

La Cardiologia/Utic di Ascoli ha prodotto passi da gigante cosi’ come va riconosciuta centralita’ operativa alla storica cardiologia di San Benedetto diretta per oltre 30 anni dal Prof Floris.

Tutte le unita’ operative “in essere” meritano la loro giusta collocazione sullo scenario territoriale utilizzando le forze migliori ma, e’ innegabile, che la vera sofferenza dei giorni nostri appartiene alla miopia politica degli anni passati. Vergognoso assistere agli attacchi odierni quando le stesse questioni sono in piedi da ¼ di secolo. Basta! Trasferiamo pazienti da sempre: prima a Chieti, Teramo, Cotignola poi Ancona, e dentro la Regione Marche. Un processo generale in affanno, da noi sempre posto in forte evidenza, criticati perche’ di disturbo ai conducenti. Mai affrontato con determinatezza perche’ gli orticelli hanno prevalso sull’interesse generale. Chi cosa e come stanno portando avanti la soluzione dei problemi i quadri intermedi dirigenziali di questa azienda. Per il Pronto Soccorso di San Benedetto e’ stato procurato uno schermo gigante da sistemare in sala di attesa dove verrebbero esposti i tempi di attesa in “in tempo reale” ma, nonostante sia a costo zero, ancora nulla si vede: chi dovrebbe intervenire su questa cosa? Non certo il Dott Stroppa!


Ugl Provinciale

Benito Rossi




24 Novembre 2012 alle 22:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata