Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:09 di Mer 24 Apr 2024

Frate Alessandro, “Voice from Assisi” a Monteprandone

di | in: Cultura e Spettacoli

Frate Alessandro, Voices from Assisi

EVENTO MUSICALE A MONTEPRANDONE CON FRATE ALESSANDRO, VOCE DA ASSISI.

 

MONTEPRANDONE, 2012-12-28 – Il concerto, già annunciato in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono si terrà mercoledì 02 gennaio alle ore 21.00 presso la chiesa del Santuario di San Giacomo della Marca a Monteprandone.

 

Ha 34 anni, perugino di nascita, è un frate francescano, vive ad Assisi e il suo primo album “Voice from Assisi” è stato registrato a Londra, negli studi di Abbey Road. Quelli dei Beatles.

Là frate Alessandro, ha inciso 11 brani del repertorio sacro che interpreterà il 02 gennaio alle ore 21.00 presso la Chiesa del santuario di San Giacomo della Marca a Monteprandone, accompagnato all’organo da Fra’ Pierpaolo Fabbri e al flauto da Luca Maggi.

Ha due maestri piuttosto diversi tra loro: Johann Sebastian Bach e Michael Jackson. Voleva fare il musicista, non il cantante. E nemmeno il frate. Pensava che avrebbe avuto una famiglia, poi la chiamata. Un conflitto interiore durato tre anni, finché ha abbracciato l’Ordine Francescano Minore. Studia al conservatorio, un periodo lascia tutto, poi riprende, grazie alla fede e ai superiori che lo spingono a proseguire. Nel 2009 prende i voti e da allora vive nel convento di La Porziuncola.

Da qualche mese detiene un record assoluto: è il primo religioso ad aver firmato un contratto discografico con una major, la Decca-Universal, con la supervisione dello stesso produttore degli U2, i Cure, i Manic Street Preachers. Il ricavato delle vendite del suo album andrà interamente alle opere di assistenza e di carità dell’Ordine dei Frati Minori.




31 Dicembre 2012 alle 11:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata