Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:35 di Ven 26 Apr 2024

Delegati del progetto Comenius in visita al Sindaco

di | in: Cultura e Spettacoli

un momento della visita

Visita al Sindaco da parte dei delegati del progetto Comenius che si trovano in questi giorni presso l’ISC Luciani-San Filippo


ASCOLI PICENO, 2013-01-11 – La Scuola sta ospitando sette docenti stranieri (due maltesi, due norvegesi, una polacca, un’estone e una turca) che, insieme con i referenti di detto Istituto, proff. Stipa e Mongiello, presenteranno la propria candidatura al Comenius Multilateral School Partnerships.


Durante la visita preparatoria verranno gettate le basi del progetto CaT (Culture and Tradition) che avrà durata biennale e coinvolgerà docenti ed allievi, che si incontreranno di volta in volta in un paese diverso approfondendo temi relativi alle tradizioni e alle culture locali.


L’approccio proposto è di tipo multidisciplinare, tale cioè da consentire ad ogni partecipante di inserirsi nel gruppo secondo le proprie specifiche attitudini, al meglio delle proprie competenze ed abilità.


Durante questo soggiorno i docenti stranieri avranno modo di conoscere le bellezze del capoluogo piceno e dei suoi dintorni e, come avvenuto nella giornata di ieri, sono stati ricevuti dal Sindaco che li ha guidati in una breve passeggiata all’nterno della Pinacoteca civica




11 Gennaio 2013 alle 20:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata