Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:48 di Gio 28 Mar 2024

Teatro Ragazzi: “Cantafavole” al Teatro La Fortuna di Monte San Vito

di | in: Cultura e Spettacoli

cantafavole

29° STAGIONE TEATRO RAGAZZI

Domenica 27 gennaio alle ore 17 al Teatro La Fortuna di Monte San Vito va in scena lo spettacolo per bambini “CANTAFAVOLE” della compagnia Kosmicomico Teatro.



JESI, 2013-01-25 – Nuovo appuntamento al Teatro La Fortuna di Monte San Vito per la 29esima stagione di teatro ragazzi, curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata, promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e da 7 Comuni della Vallesina tra i quali il Comune di Monte San Vito.


Lo spettacolo “CANTAFAVOLE”, a cura della compagnia Kosmicomico Teatro, è il frutto di una lunga ricerca sul lavoro dei cantastorie antichi, ri-proposti in chiave moderna per il pubblico dell’infanzia.

Luminarie circensi, tanti strumenti musicali, teli dipinti a quadri dalla pittrice Alessia Bussini, per seguire le vicende narrate; un cantastorie che suona, recita, canta le fiabe della tradizione italiana e non, con l’aiuto di chitarre, sax, flauti, organetto e chincaglierie varie. Storie note e meno note, pescate qua e là tra le varie tradizioni orali. Il tutto riscritto in musiche, rime e filastrocche originali, in ritmi serrati e dilatati, in momenti divertenti o più drammatici, da ridere o da ascoltare con attenzione. La musica e il canto naturalmente la fanno da padrona; ma anche le immagini dipinte, l’azione, il gesto e in qualche caso l’aiuto del pubblico, contribuiscono a creare le atmosfere giuste: la storia la racconta uno solo, ma vive grazie all’immaginario di tutti.

I temi affrontati nelle fiabe sono la crescita, la scelta tra il male e il bene, la paura che non fa poi così paura; ma la tematica più importante, è mostrare come la musica sia veicolo di messaggi emozionali profondi e divertenti, per il pubblico dell’infanzia.



INGRESSO SPETTACOLI: Adulti € 8.00, Ragazzi € 6.00

 

 

INFO: Teatro Pirata Tel. 073156590 www.teatropirata.com

Biglietteria Teatro Pergolesi Tel. 0731206888




25 Gennaio 2013 alle 17:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata