Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:17 di Sab 20 Apr 2024

Grottammare – Biagio Nazzaro 1 a 2

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Primo Piano

il rigore calciato da Ludovisi

GROTTAMMARE, 2013-02-10 – Il Grottammare esce sconfitto dalla sfida contro la Biagio Nazzaro e subisce il primo KO del girone di ritorno dopo cinque risultati utili consecutivi. Nel primo tempo il portiere rossoblu Latini nega due volte il gol ai biancocelesti compiendo autentici miracoli su Nardini e Schicchi. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio al 12′ su una azione dubbia con Domenichetti che si ritrova solo davanti a D’Ettorre. L’assistente ha la bandierina alzata ma l’arbitro decide per la regolarità della rete tra le proteste dei biancocelesti. Alla mezzora Ludovisi riporta il risultato in parità su rigore fischiato per atterramento di Petrucci al limite ad opera di Ruggeri. Al 90′ Sbarbati gela il “Pirani” con un colpo di testa vincente su punizione calciata da Costantini.

 

GROTTAMMARE: D’Ettorre, Gaibo, Monaco, Calvaresi, Adamoli, Schicchi, Petrucci, Biancucci, Ludovisi, Nardini, Rosa. A disp. Pignotti, La Grassa, Egidi, Pagliarini, Luzi, Cameli A., Cameli M..

All. Aniello (De Amicis squalificato)


BIAGIO NAZZARO: Latini, Bongiovanni, Valeri, Fenucci, Ruggeri, Rossi, Fioretti, Gironacci, Donzelli (35’ st Costantini), Domenichetti, Sbarbati. A disp. Cola, Silvi, Aquilanti, Magi, Landriscina, D’Urro.

All. Spinosa (Fenucci squalificato)


Arbitro: Simone D’Angelo di Ascoli Piceno (Camertoni-Mazza).
Reti: 12’ st Domenichetti, 30’ st rig. Ludovisi, 45’ st Sbarbati.
Note: spettatori 100 circa con rappresentanza ospite; espulso al 32’ Antolloni per proteste; ammoniti Adamoli, Sbarbati, Gironacci, Ruggeri, Domenichetti; angoli: 2-1; recupero: 3’+2’.


AZIONI PRIMO TEMPO

13’ azione insistita del Grottammare con Petrucci che vede deviarsi la palla in angolo. Dal corner la palla giunge a Nardini che di volo ci prova ma la mira è sbagliata non di molto
20’ Donzelli viene lanciato verso la porta ma D’Ettorre esce con tempismo ed anticipa l’avanti rossoblu.21’ Gironacci ben appostato al limite dell’area ci prova ma sballa completamente la conclusione
22’ azione pericolosa in area biancoceleste con Donzelli che manca la conclusione ma lamenta una trattenuta
23’ risponde il Grottammare con Ludovisi che tira centrale ma nessun problema per Latini
27’ Fenucci conquista palla a centrocampo e prova il tiro della domenica ma la mira è ampiamente sbagliata
29’ azione tambureggiate del Grottammare con Nardini che la dà a Petrucci ma è ancora angolo. Dal corner palla a Nardini che cerca con un tiro a giro l’incrocio dei pali ma Latini è bravo a respingere. Il cuoio giunge a Schicchi che a un metro dalla porta tira a botta sicura ma l’estremo difensore è strepitoso ancora a dire no.
48′ dopo tre minuti l’arbitro fischia la fine del primo tempo.


AZIONI SECONDO TEMPO

10’ Petrucci lancia Rosa che davanti alla porta spedisce incredibilmente alto di poco
12’ gol della Biagio Nazzaro con Domenichetti che si ritrova a tu per tu con D’Ettorre grazie ad un retropassaggio di un biancoceleste ed insacca. 0-1.
25’ lampo di Donzelli che conquista palla al limite dell’area e si gira ma non inquadra lo specchio della porta
29’ occasionissima per il raddoppio con Domenichetti che rimette dentro dove non arriva nessuno all’appuntamento col il tap-in vincente.
30’ Petrucci viene atterrato nei pressi della linea dell’area di rigore da Ruggeri. Per l’arbitro è rigore che Ludovisi trasforma spiazzando Latini. 1-1.
38’ Azione sulla sinistra di Petrucci che crossa per la testa di Ludovisi che manda sul fondo.
45’ punizione di Costantini dal limite e colpo di testa di Sbarbati che mette dentro a fil di palo. 1-2.
46’ Rosa ha l’occasione del pareggio ma dopo essersi liberato del diretto marcatore spara sul fondo.
47′ Dopo due minuti di recupero il direttore di gara pone fine alla contesa.




10 Febbraio 2013 alle 22:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata