Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:04 di Gio 28 Mar 2024

Matelica – Grottammare 0 a 0

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Nardini

Il Grottammare esce indenne dal campo della capolista con una gara molto attenta.


GROTTAMMARE, 2013-02-27 – Finisce 0-0 il recupero della ventitreesima giornata del campionato d’Eccellenza tra Matelica e Grottammare. Mister De Amicis deve fare a meno dello squalificato Adamoli e recupera, Simoni e Troli che si accomodano almeno inzialmente in panchina. Carucci, invece, soffre delle assenze di Api, Staffolani, Vitali e Lazzoni, quest’ultimo seppure in panchina, mentre è costretto al cambio di D’Addazio e Boria, doloranti durante l’incontro. Nonostante le assenze il Matelica non si tira indietro e fa la sua parte con un Grottammare che molto chiuso che si fa vedere molto poco dalle parti di Spitoni se non al 21’ con Nardini da sinistra a cercare Rosa in area che non ci arriva per un soffio.

Si fanno avanti i padroni di casa, al 28’, con Cacciatore a servire Scotini che in area prova la conclusione spedendo la sfera di poco fuori. Jachetta vicino al gol al 34’, ma Pagliarini di testa riesce a deviare. E’ il 41’ quando ancora Jachetta prova la conclusione con il destro, ma spedisce di poco fuori. Quando manca una manciata di secondi alla fine della prima frazione di gioco vibranti proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano in area di Capriotti sul quale il direttore di gara fa proseguire.

Nella ripresa calano i ritmi e il Matelica prova a sbloccare il risultato su calcio piazzato, ma D’Ettore riesce a neutralizzare. E’ l’80’ quando Cacciatore avanza in area dove è trattenuto e atterrato da Schicchi, ma l’arbitro ancora una volta dice che è tutto regolare non senza proteste da parte di tifosi e giocatori. All’88’ il Grottammare resta in inferiorità per l’espulsione di Calvaresi per doppia ammonizione. I tre fischi arrivano dopo 3 minuti di recupero. Le due squadre dividono la posta in palio, con il Matelica che rimane in cima alla classifica e pensa già alla prossima sfida contro il Corridonia. Per il Grottammare è un altro passetto in avanti verso i play off in attesa della delicata sfida con la Vigor Senigallia.


Il tabellino:
MATELICA: Spitoni, Boria (50’Silvestrini), Severini, Cantarini, D’Addazio (46’Galuppa), Ercoli, Scotini, Colella, Trudo, Cacciatore, Jachetta.
GROTTAMMARE: D’Ettore, Pagliarini, Monaco, Calvaresi, Capriotti, Schicchi, Gaibo, Biancucci (59′ Ludovisi), Rosa (75′ Troli), Nardini, Petrucci (55’Simoni). All: De Amicis.
Arbitro: Catani di Fermo.
Note: Spettatori circa 200. Ammoniti: Severini (M), Cantarini (M), Simoni (G). Espulso: all’88’Calvaresi per doppia ammonizione. Angoli: 4-2. Recupero 0’+3’.




28 Febbraio 2013 alle 11:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata