Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:55 di Ven 29 Mar 2024

Sanità, incontro preliminare di Stroppa con Gaspari e Castelli

di | in: Cronaca e Attualità

Giovanni Stroppa

ASCOLI PICENO – Facendo seguito alla riorganizzazione delle attività Amministrative, Tecniche e Logistiche dell’Area Vasta n. 5, la Direzione dell’AV stessa ha incontrato preliminarmente oggi, 20 febbraio 2013, il Presidente della Conferenza dei Sindaci Giovanni Gaspari e il Sindaco del Capoluogo Piceno Guido Castelli, per un primo confronto preparatorio a preludio della prossima conferenza dei Sindaci. E’ stata un’occasione per esprimere valutazioni e impressioni sulle azioni realizzate e da realizzare. Il Direttore Stroppa si è dichiarato soddisfatto del clima costruttivo istauratosi.

Durante l’incontro, Stroppa ne ha anticipato un altro in tempi brevi, nel quale (alla presenza dei Sindaci e di tutte le componenti istituzionali del territorio) presenterà l’assetto definitivo dei servizi interessati ed i primi sviluppi dei progetti di integrazione già operativi (vedi Neurologia) e gli assetti dipartimentali.

Il Direttore Stroppa tiene anche a ribadire che le decisioni prese sono state ponderate, frutto di approfondite analisi: sia del contesto, sia dei possibili scenari futuri. Dallo stesso Stroppa giunge anche la più ampia rassicurazione circa il suo ruolo di garante dell’organizzazione prescelta.

“Ritengo questa formazione -precisa Stroppa- la più idonea a sostenere l’attuale sistema perchè, attraverso una buona ricollocazione e riposizionamento delle risorse umane, ne favorisce il miglior utilizzo, nonchè l’ottimizzazione delle risorse economiche disponibili. Tutto ciò permette al contempo un miglioramento qualitativo dei servizi verso i cittadini e verso l’utenza interna. Garantisco la mia personale e continua verifica circa la nuova configurazione delle attività, affinché eventuali criticità possano essere individuate e prontamente corrette con il contributo di tutti “.




20 Febbraio 2013 alle 18:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata