Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:28 di Ven 26 Apr 2024

Sempre più teatro a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cultura e Spettacoli

Piero Massimo Macchini, Il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore Monia Tomassini alla conferenza stampa di presentazione in Comune della rassegna di teatro comico

AL VIA ANCHE LA RASSEGNA DI TEATRO COMICO

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Pronto il calendario della prima rassegna di teatro comico e cabaret elpidiense dal titolo “AH!AH!AH!, nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed Improvvivo.

Ricco il cartellone con ben cinque appuntamenti in programma. Inaugura la rassegna “Marche Tube 2.0. L’evoluzione della specie” di Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci, che è ormai diventato uno spettacolo dal successo travolgente e che, per accontentare i tanti fan, andrà in scena al Teatro Cicconi mercoledì 20 e, in replica, giovedì 21 febbraio.

“Marche Tube 2.0”, è un contenitore di sketch comici spacciato per un portale web sui generis di promozione turistica che dissacra la solennità dei canali istituzionali di informazione territoriale. Esilaranti gag racconteranno personaggi come Giacomo Leopardi, Dustin Hoffman, Iginio Straffi, il Provincialotto e luoghi della Regione Marche,ironizzando sugli stereotipi che descrivono pregi e difetti della marchigianità.

La rassegna si trasferirà poi all’Auditorium Giusti con altre quattro date imperdibili: il 28 febbraio si riprenderà con “The J. Phino Show”, lo spettacolo di Gianfranco Phino, poliedrico cabarettista, attore, cantante, ballerino che in vent’anni di carriera è stato anche interprete di numerosi musical di successo come “Grease” e “Bulli e Pupe”; il 6 Marzo sarà invece la volta delle cabarettiste di Zelig Off Romina Antonelli e Clementina Scudiero che porteranno in scena “Le Perfide”.

Il 21 marzo Paolo Rocchi presenterà “Io sono loro! I miei vicini di casa!” ed infine il 4 aprile Michele Gallucci farà sorridere e riflettere raccontando come una sorta di Benjamin Malaussène le piccole incongruenze della vita di tutti i giorni in “Non tutti i mali vengono a nuocere a … me!” .

“E’ una bella soddisfazione – hanno commentato il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore Monia Tomassini – poter ospitare un ciclo di eventi sul teatro comico e, soprattutto, aver avviato questa collaborazione con Improvvivo che, nel corso di questi anni, è diventato un riferimento per il nostro territorio. La rassegna AHAHAH! non soltanto arricchisce la stagione teatrale elpidiense, ma mette in evidenza ancora una volta il ruolo di Sant’Elpidio a Mare come polo culturale in grado di catalizzare sia l’attenzione di un vasto pubblico, sia l’interesse di numerose compagnie che sempre più spesso scelgono la nostra città per collaborare e presentare le proprie proposte”.

Soddisfazione espressa anche dall’attore Piero Massimo Macchini presente alla conferenza stampa di presentazione della rassegna, che non ha mancato di sottolineare come quest’iniziativa coinvolga anche altre associazioni del territorio come Gam_Lab, cui sarà devoluta una percentuale del biglietto d’ingresso per sostenere l’organizzazione del prossimo May Day.

Rassegna Comica




13 Febbraio 2013 alle 0:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata