Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:16 di Mar 19 Mar 2024

dall’UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

UniMc

  1. -Unimc, la didattica nelle scuole al centro di un seminario internazionale

  2. -La formazione nelle aziende. Dibattito a Unimc

  3. -Giornata europea del consumatore, le iniziative di Unimc



Unimc, la didattica nelle scuole al centro di un seminario internazionale

L’attenzione all’azione didattica, quale spazio tempo di interazione fra insegnanti, studenti e contesto, ha prodotto diverse ricerche che hanno richiesto il ripensamento sia dei quadri teorici di riferimento, sia degli strumenti e delle metodologie. Per fare il punto della situazione, il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo di Unimc propone il seminario “Analisi delle interazioni didattiche e la co-attività docente/studente” per venerdì 15 marzo alle ore 9 al Polo didattico Bertelli in contrada Vallebona. Interverrà, tra gli altri, Isabelle Vinatier dell’Università di Nantes, visiting professor dell’Ateneo.

La formazione nelle aziende. Dibattito a Unimc

La necessità di realizzare sempre nuovi prodotti di qualità pone al centro del dibattito odierno la trasmissione e la riconversione continua delle competenze all’interno di un’azienda, per rispondere in modo adeguato alla richieste del mercato globale. Pratiche professionali e processi formativi orientati a un manifatturiero di qualità: questo il tema al centro del convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo di Unimc. “Qualità e professionalità. Quale formazione'” è il titolo del seminario in programma per giovedì 14 marzo alle ore 15.30 al Polo didattico Bertelli in contrada Vallebona. Interverranno docenti, imprenditori e rappresentati delle istituzioni.


Giornata europea del consumatore, le iniziative di Unimc

Venerdì 15 marzo, dalle ore 10 alle ore 14 al Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Macerata, in collaborazione con la Federconsumatori e in occasione del lancio del nuovo sito della Commissione Europea per l’educazione al consumo, si terrà un convegno sulla Giornata europea del consumatore.

Saranno ospiti: Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori, e Sergio Veroli, comitato di presidenza di Federconsumatori. Introdurrà Francesco Adornato, direttore del Dipartimento, e interverranno Elisabetta Croci Angelini,  Federico Boffa, Simone Calzolaio, Pamela Lattanzi, Leo Fulvio Minervini, Paolo Sospiro e Ilaria Trapè.





13 Marzo 2013 alle 15:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata