Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:01 di Gio 25 Apr 2024

Grottammare – Forsempronese 1 a 2

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Schicchi

Schicchi illude i biancocelesti, Luchetti e Marcolini confezionano il blitz ospite.

GROTTAMMARE, 2013-03-17 – Seconda sconfitta consecutiva per il Grottammare cede il passo alla Forsempronese brava a ribaltare il risultato dopo l’iniziale svantaggio. I biancocelesti passano per primi al 21′ del primo tempo grazie ad un perfetto colpo di testa di Schicchi che firma la prima rete stagionale. La Forsempronese riporta prima il risultato in parità e poi mette la freccia nell’arco di tre minuti. Accade tutto tra il 4′ ed il 7′ della ripresa: prima è Simone Luchetti ad inventarsi una parabola fortunosa che sorprende D’Ettorre poi è Andrea Marcolini a mettere dentro in scivolata da pochi passi.

PRIMO TEMPO

15’ l’inizio di match non dei migliori con le squadre che si affrontano perlopiù a centrocampo. Nessuna occasione da gol.

21’ cross di Monaco dalla sinistra e sul secondo palo sbuca Schicchi che di testa mette dentro sfruttando anche un tocco del palo interno. 1-0

22’ risponde subito la Forsempronese con Belkaid che cerca di destreggiarsi al limite dell’area del Grottammare ma poi commette fallo.

25’ Cinotti conquista palla e tira ma D’Ettorre blocca senza problemi

32’ Punizione bomba di Giorgini che sfiora la traversa

34’ Nardini si destreggia in area e tira sul primo palo ma Allegrini respinge di pugno in angolo. Dal corner conquista palla Adamoli che avanza in slalom ma il tiro viene stoppato dalla difesa.

39’ Rosa stoppa elegantemente, si libera di Mattia Luchetti e tira ma Allegrini respinge.

40’ Giorgini conquista palla e crossa per Simone Luchetti che di testa gira verso D’Ettorre ma il pallone è debole.

43’ Azione pericolosissima per gli ospiti con Marcolini che effettua un tiro cross che attraversa tutto lo specchio della porta, sul secondo palo riprende Simone Luchetti che rimette dentro dove arriva Rosati che di testa trova d’Ettorre il quale blocca a terra.

47’ dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo

SECONDO TEMPO

4’ Simone Luchetti conquista palla sulla destra sulla destra ed effettua un tiro cross che si insacca sul secondo palo con D’Ettorre che è sorpreso. 1-1

7’ Ancora Luchetti mette palla in mezzo dove Andrea Marcolini che in scivolata mette dentro nei pressi della linea. 1-2

14’ Belkaid effettua un cross teso dalla sinistra che trova Simone Luchetti solo in area che al volo tira ma la palla sorvola di poco la traversa

24’ clamorosa occasione per la Forsempronese con Andrea Marcolini che colpisce a colpo sicuro e D’Ettorre respinge di piede mandando la palla sul palo e poi la difesa libera.

31’ azione in percussione di Biancucci che arriva a tu per tu con Allegrini ma viene stoppato dall’estremo difensore

47’ da angolo Rosa tira a colpo sicuro ma la difesa respinge nei pressi della linea. Parte il contropiede con Simone Luchetti che si mangia il gol del 3-1 a tu per tu con D’Ettorre

49’ dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita.

Il tabellino

GROTTAMMARE-FORSEMPRONESE 1-2

GROTTAMMARE: D’Ettorre, Adamoli (11’ st Biancucci), Monaco, Calvaresi, Capriotti, Schicchi, Gaibo (34’ st La Grassa), Simoni (13’ st Troli), Ludovisi, Nardini, Rosa. A disp. Pignotti, Pagliarini, Cameli A., Cameli M.. All. De Amicis.

FORSEMPRONESE: Allegrini, Luchetti M., Rosati (42’ st Marcolini G.), Giorgini, Piersanti, Baleani, Luchetti S., Menconi, Marcolini A. (28’ st Pagliari), Cinotti, Belkaid (37’ st Sanipoli). A disp. Eusepi, Battistelli, Bertozzi, Radi. All. Fucili.

Arbitro: Chamdal di Macerata (Prinicipi-Bejko).

Reti: 21’ Schicchi, 4’ st Luchetti S., 7’ st Marcolini A.

Note: osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ ex dirigente del Corridonia Flavio Falzetti; spettatori: 100 circa; espulsi al 40’ st Nardini e Menconi per reciproche scorrettezze; ammoniti: Simoni, Belkaid, Gaibo, Rosa, Luchetti M.; angoli: 3-4; recupero: 2’+4’.




17 Marzo 2013 alle 22:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata