Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:19 di Sab 20 Apr 2024

1, 2, 3… Io, l’Estate e Te: aperte le iscrizioni al centro estivo

di | in: Cronaca e Attualità

centro estivo

ASCOLI PICENO – Sono aperte le iscrizioni a 1, 2, 3… Io, l’Estate e Te, centro estivo ideato dalla Cooperativa Sociale Il Melograno, cooperativa nata su iniziativa delle Acli di Ascoli Piceno, in risposta alle nuove e crescenti esigenze economiche e di tempo che manifestano le famiglie attuali.

Realizzato grazie al finanziamento della Caritas Diocesana di Ascoli Piceno e al contributo economico e al supporto costante delle Acli Provinciali di Ascoli Piceno, il centro estivo 1, 2, 3… Io l’Estate e Te è rivolto alle famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Il progetto prevede l’avvicendarsi con cadenza settimanale di 7 campi estivi diurni, che avranno luogo presso l’Aula Verde di Castel Trosino.

A partire dal 17 Giugno fino al 2 Agosto, i ragazzi saranno impegnati in numerose attività dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre ad offrire opportunità alternativa ai campi estivi già presenti sul territorio piceno, è garantire la possibilità, dettata anche da problematiche di natura economica, di partecipazione al più alto numero di iscritti, permettendo agli stessi di trascorrere vere e proprie vacanze in modo piacevole. Vacanze, caratterizzate da molteplici attività ludico-ricreative, sportive e laboratori didattici (educazione all’ambiente, laboratorio del riuso e d’archeologia), che favoriscano lo sviluppo dello spirito di gruppo.

Tra questi, infatti, sono inseriti nel programma, laboratori musicali e di percussioni, tenuti da insegnanti della scuola di musica Tekne, e laboratori di educazione alla mondialità, realizzati dagli operatori dell’associazione Cose di Questo Mondo, entrambi circoli delle Acli di Ascoli Piceno.

Le quote di partecipazione, concordate per essere in linea con le necessità espresse dalle famiglie,  includono lo spuntino di metà mattinata e il pranzo (primo, secondo e contorno, acqua) presso l’Agriturismo Le Sorgenti di Castel Trosino.

Dall’incontro tra esigenze economiche e logistiche delle famiglie e la volontà di offrire un’esperienza educativa altamente qualificata e di dettaglio, nasce 1, 2, 3…Io, l’Estate e Te.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

1 settimana EUR 70,00

2 settimane EUR 125,00

OFFERTA COPPIE FRATELLI/SORELLE 10% di sconto.

centro estivo




30 Aprile 2013 alle 15:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata