Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:36 di Sab 20 Apr 2024

dalla Sutor Basket Montegranaro

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor Basket Montegranaro

“Basket for Fibrosi Cistica” , anche la Sutor aderisce all’iniziativa

 
 

Nel corso della partita tra Sutor Montegranaro e Cimberio Varese, che si giocherà domenica 7 aprile, il Palarossini si “tingerà di blu”, per dare risalto all’importanza dell’assistenza per i pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e alla conoscenza della patologia come migliore forma di prevenzione.

Ogni giorno i pazienti affetti da Fibrosi Cistica mettono in gioco la loro voglia di vita nei confronti di una malattia che quotidianamente pone nuove sfide. Superare costantemente gli ostacoli posti da questo avversario significa vincere la partita.

 

Basket for Fibrosi Cistica” è un’originale campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) grazie alla stretta collaborazione di Legabasket e delle sue Società Sportive.

 

Nel corso della partita tra Sutor Montegranaro e Cimberio Varese, che si giocherà domenica 7 aprile, il Palarossini si “tingerà di blu”, per dare risalto all’importanza dell’assistenza per i pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e alla conoscenza della patologia come migliore forma di prevenzione.

 

In questa occasione, i volontari LIFC presenti al Palarossini offriranno il gadget della campagna, il pallone Molten, arricchito di un valore aggiunto: la solidarietà. Grazie infatti alla partecipazione del pubblico, il ricavato della raccolta fondi sarà destinato al finanziamento del progetto “Sport e Fibrosi Cistica”. Tale progetto nasce per creare programmi di allenamento da inserire nei protocolli clinici, facendo fronte alla carenza di risorse in termini di personale, spazi e attrezzature adeguate nei Centri Regionali FC distribuiti su tutto il territorio italiano.

 

La campagna nazionale LIFC è supportata dalla bandiera del Basket Italiano Carlton Myers in qualità di testimonial. Lo spot realizzato con Myers, trasmesso dalle principali emittenti nazionali e locali, veicolerà la raccolta fondi attraverso SMS solidale, al numero 45595, attivo dall’11 marzo al 7 aprile. Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà invece di 2 o 5 euro per ogni chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb e di 2 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa TWT.

 

La LIFC ringrazia la Serie A Beko, la Sutor Montegranaro, il comune di Montegranaro, la Provincia di Fermo e la Chiesi Farmaceutici per aver reso possibile questa iniziativa.

BEKO BASKET ROAD SHOW: Panzini e Mazzola per il grande evento

 
 

Tappa nel Fermano per il title sponsor del campionato di serie A.

Trasferire al pubblico informazioni ed emozioni, messaggi, valori che connotano Beko, title sponsor del campionato di Serie A di basket e che ne fanno un marchio autorevole e credibile. Un marchio su cui si può sempre contare. Questo l’obiettivo del “Beko Basket Roadshow”, che è iniziato negli scorsi week end a Brindisi, Reggio Emilia ed Avellino e prosegue in collaborazione con la Lega Basket e i club della Serie A BEKO. Un’operazione sinergica con la Lega Basket e i club che permetterà di veicolare presso i rivenditori i protagonisti del campionato che interagiranno da vicino col pubblico grazie ad un’attivazione sul punto vendita con un alto contenuto emozionale. Ogni tappa prevede una “tre giorni”, dal giovedì al sabato, dove verranno trasferite al pubblico, da personale Beko, informazioni sui prodotti. Al momento di vera e propria comunicazione si abbinerà l’intrattenimento, grazie sia alla presenza dei giocatori coi quali interagire, sia attraverso un concorso a premi che mette in palio un set di elettrodomestici Beko super ecologici. Lo stesso concorso verrà attivato all’interno del palazzetto, nello stesso week end, durante la gara di campionato della Sutor.
In questo week end il Beko Basket Road Show farà tappa nelle Marche all’Euronics Cerioni a Fermo da oggi, giovedì 4 aprile, sino a sabato 6 aprile compreso: proprio sabato dalle 16 alle 17 saranno presenti all’Euronics Cerioni Valerio Mazzola e Lorenzo Panzini della Sutor Montegranaro.




4 Aprile 2013 alle 19:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata