Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:50 di Ven 19 Apr 2024

Due commedie nel programma della 31ma Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro

Martedì 23 aprile 2013, due commedie nel programma della 31esima Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola: “Miseria Bella” con gli scolari della scuola primaria di Terigno (Na) e “Il tacchino” dei liceali di Udine. Ingresso gratuito.

 

SERRA SAN QUIRICO (AN), 22 aprile 2013 – Prosegue la 31esima Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola di Serra San Quirico, con due commedie sul palcoscenico del Teatro Palestra proposte da una scuola di Terzigno, in provincia di Napoli, e di Udine. Nel programma della giornata, inoltre, laboratori teatrali, animazioni, giochi ed eventi per le scuole che in questi giorni sono venute a Serra San Quirico da tutta Italia.

Alle ore 15, in scena, sono gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria Statale “S. Domenico Savio” di Terzigno (Na), con lo spettacolo “Miseria Bella” da loro stesso scritto assieme agli insegnanti Maria Barattini e Marina Giampaglia. La commedia, in due atti, vede come protagonisti Peppino e Rosina, un povero falegname e una serva, i quali vivono in uno stato di grande miseria economica che affrontano con dignità e orgoglio. L’arrivo di un parente dall’America li fa sperare in un aiuto ma, soprattutto, in un cambiamento di vita.

Alle ore 21, sullo stesso palcoscenico saranno gli studenti del Liceo Scientifico Statale “Niccolò Copernico” di Udine con “Il tacchino” di Georges Feydau. Nello spettacolo, il messaggio è che il destino è nelle mani delle donne: infatti sono la Signora Vatelin e la Signora Pontagnac che dominano la situazione e tirano le fila della storia, decidendo di allearsi e poi di vendicarsi dei rispettivi mariti, di cui hanno scoperto l’adulterio, accettando la corte di uno spasimante che sarà lo stesso per tutte e due. Gli attori studenti hanno collaborato con l’insegnante Gabriella Cappuzzo.

Gli spettacoli sono tutti aperti al pubblico e gratuiti. Info su www.teatrogiovani.eu.

 

Info: Associazione Teatro Giovani, Serra San Quirico (AN), tel. 0731. 86634 atg@teatrogiovani.com

www.teatrogiovani.eu




22 Aprile 2013 alle 16:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata