Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:59 di Gio 25 Apr 2024

Grottammare – Pagliare 1 a 1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Schicchi-Petrucci

Schicchi e Crocetti confezionano il pareggio

 

Biancocelesti avanti col secondo gol in campionato del difensore. Il Pagliare agguanta il pari a pochi secondi dal termine del primo tempo.

 

GROTTAMMARE, 2013-04-14 – Finisce con lo stesso risultato dell’andata il derby tra le due squadre picene. Il Grottammare va in vantaggio al quarto d’ora del match con un colpo di testa di Schicchi su splendido assist di Petrucci poi subisce il pareggio del Pagliare a pochi secondi dal fischio finale della prima frazione di gioco con Crocetti che raccoglie una respinta di D’Ettorre su tiro di Palma. Gli osptiti avevano colpito un palo esterno con lo stesso Crocetti. Nel secondo tempo le due squadre si accontentano del pari che può andar bene ad entrambe ed i ritmi calano vertiginosamente sotto un caldo sole primaverile. La matematica salvezza ancora non c’è per Grottammare e Pagliare ma l’obiettivo è ad un passo.

PRIMO TEMPO

 

6’ slalom di Petrucci che crossa in mezzo per Biancucci il quale viene anticipato poi palla a Gaibo il cui tiro è deviato in angolo. Dal corner palla a Schicchi che la gira in mezzo per Gaibo che scaglia un pallone in diagonale ma Peroni respinge.

16’ VANTAGGIO DEL GROTTAMMARE: cross dalla destra di Petrucci per la testa di Schicchi che sul secondo palo insacca solissimo il vantaggio. 1-0.

18’ Petrucci conquista palla al limite e cerca di piazzare un tiro all’angolino ma la palla esce di pochissimo sul fondo

20’ Crocetti sfrutta uno scivolone di Capriotti e si presenta davanti a D’Ettorre e cerca di batterlo in diagonale ma il pallone colpisce il palo esterno ed esce lateralmente

34’ Ancora Petrucci protagonista che conquista palla al limite e cerca ancora il tiro a giro che finisce leggermente alto.

37’ cross dalla sinistra per Tedeschi che non inquadra la porta.

41’ Crocetti ci prova dal limite ma per D’Ettorre non ci sono problemi

47’ PAREGGIO DEL PAGLIARE: Palma conquista palla sulla sinistra e tira, D’Ettorre si distende deviando verso il centro dell’area, si avventa Crocetti che a porta vuota scarica dentro il pareggio. 1-1.

 

 

SECONDO TEMPO

 

3’ cross di Palma facile preda di D’Ettorre

11’ Rosa conquista palla al limite e tira ma il pallone è altissimo

12’ Lancio dalle retrovie per Palma che non aggancia

24’ Rosa ci prova ma il tiro è lento e la palla è sul fondo.

29’ angolo tagliato di Monaco, Peroni esce e perde la palla creando qualche apprensione alla sua difesa

40’ le squadre sembrano accontentarsi del pareggio visto il ritmo decisamente basso del gioco complice anche il gran caldo.

47’ dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita.

 

Il tabellino:

GROTTAMMARE – PAGLIARE 1-1

 

GROTTAMMARE: D’Ettorre, Pagliarini (9’ st La Grassa A.), Monaco, Calvaresi (36’ st Etem), Capriotti, Schicchi, La Grassa F., Gaibo, Rosa, Biancucci, Petrucci (20’ st Ludovisi). A disp. Pignotti, Egidi, Luzi, Cameli A.. All. Giuseppe De Amicis.

 

PAGLIARE: Peroni, Ciotti, Cafini, Alijevic, Filipponi, Langiotti (34’ st Merlonghi), Tedeschi, Chiappini, De Luca (22’ st Pezzoli), Crocetti (36’ st Gibellieri), Palma. A disp. Camaioni, Berardini, Esposito, Sciamanna. All. Roberto Vagnoni.

 

Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo (Grisei-Albanesi).

Reti: 15’ Schicchi, 47’ Crocetti.

Note: spettatori: 100 circa; ammoniti: Calvaresi; angoli 2-1; recupero 2’+2’.

Nella foto: Schicchi e Petrucci si abbracciano dopo il gol




14 Aprile 2013 alle 21:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata