Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:52 di Ven 29 Mar 2024

Il 30 aprile a San Benedetto del Tronto si cammina per la salute

di | in: Cronaca e Attualità

Camminiamo insieme… verso la Salute

L’esercizio fisico come strumento di prevenzione.

 

Si ripete, martedì 30 aprile, l’appuntamento con l’iniziativa “Camminiamo insieme…verso la Salute”.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’evento è organizzato dall’U.S. Acli Marche, in collaborazione con il Comitato di quartiere Ponterotto e l’ASD Punto Fitness, e rientra nel progetto “Sport, sportcultura ed educazione interculturale attraverso lo sport” promossa dall’U.S. Acli Marche e dalla Regione Marche nell’ambito degli interventi relativi alla Legge Regionale n. 9/2004 per le associazioni di promozione sociale. “L’esercizio fisico – dicono i responsabili tecnici dell’iniziativa Gianni Palermi e Francesco Maggiore – è un farmaco che, opportunamente somministrato, previene le malattie croniche da inattività e ne impedisce lo sviluppo garantendo considerevoli vantaggi sia alle persone sia al Sistema Sanitario riducendo ospedalizzazioni e uso dei farmaci”

“Camminiamo insieme… verso la salute” consiste in una vera e propria passeggiata che può entrare a far parte della vita quotidiana di ogni cittadino.

A San Benedetto del Tronto, ogni martedì e venerdì, il gruppo seguito dal prof. Francesco Maggiore, farà una passeggiata di circa un’ora che attraverserà le principali vie del centro ossia via Manara, via Gino Moretti, via Ugo Bassi fino ad arrivare al Molo costeggiando il parcheggio del faro. La partenza è fissata per le ore 18,15 di MARTEDI 30 APRILE, con raduno sotto il cavalcavia dell’autostrada in zona Ponterotto di San Benedetto del Tronto.

Chi vuol partecipare all’iniziativa può inviare una mail all’indirizzo andreasanguigni@hotmail.ito un sms al numero 3402350067 o sul gruppo facebook “Camminiamo insieme… verso la Salute” con i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo) oppure iscriversi direttamente nei giorni di svolgimento dell’iniziativa.




28 Aprile 2013 alle 23:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata