Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:59 di Ven 19 Apr 2024

Periferie Digitali 2013

di | in: Cronaca e Attualità

Periferie digitali 2013

Ascoli PicenoVenerdì 3 e sabato 4 maggio presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno si svolgerà una due giorni dedicata al mondo della rete. Torna infatti l’APCamp edizione 2013, sotto forma questa volta dell’iniziativa “Periferie Digitali”.

La manifestazione nasce dall’idea di giovani digitali locali e blogger professionisti di fama nazionale con lo scopo di coinvolgere imprenditori ed aziende nel confronto sulle nuove tendenze del web, sul ruolo delle nuove tecnologie per le aziende e per mettere in rete le esperienze sui nuovi strumenti che permettono di utilizzare al meglio la Rete e sfruttarne le potenzialità.

L’evento, unico a livello Provinciale e Regionale, propone momenti di riflessione sulle tecnologie e strategie che oggi il web mette a disposizione di imprese e enti, per favorire una ripresa che passi anche per il mondo digitale, la promozione territoriale e culturale attraverso i nuovi media.

Saranno sei i grandi temi affrontati nei due giorni: impresa e territorio, startup e business models, nuove professioni nell’era digitale, social media ROI, l’importanza delle interfacce e le ultime tendenze per scoprire quali sono i “segnali” provenienti dal futuro.

Organizzato dall’associazione culturale Astrolabe con il sostegno di imprese del Piceno e il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, quest’anno ApCamp – Periferie Digitali vede la presenza di figure di spicco nel panorama nazionale.

In particolare, durante le due giornate, sono previsti interventi di Luca Conti (blogger e autore di libri su Facebook, Twitter e LinkedIn, già consulente RAI e IlSole24Ore), Antonio Tombolini (fondatore di “Experya” e “Simplicissimus Book Farm”), Fabrizio Caccavello (Associazione “IWA Italy”), Alessio Carciofi (consulente Social Media per il Turismo per Regione Umbria e Consorzio Trentino Vita Nova), Eleonora Cipolletta (analista “Hagakure”), Tommaso Sorchiotti (autore del volume “Personal Branding”), Luca Mascaro (co-founder di “Sketchin”).

E molti altri….

 

E’ possibile iscriversi su:

http://apcamp13periferidigitali.eventbrite.it/

Maggiori informazioni e il programma completo su:

www.periferiedigitali.it

Continua in allegato

ApCamp_Periferie Digitali




30 Aprile 2013 alle 15:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata