Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:36 di Ven 29 Mar 2024

Sutor, Vanoncini: “Daremo il massimo per vincere l’ultima gara davanti al nostro pubblico”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor Basket Montegranaro

La conferenza stampa di Vanoncini
 

Montegranaro, 2013-04-27 – Nella conferenza stampa del venerdì, stavolta è il vice-allenatore Stefano Vanoncini a parlare per presentare la sfida che domenica (ore 20) vedrà la Sutor impegnata al PalaSavelli con Siena. Queste le sue parole sulla gara: “Ci avviciniamo all‘ultima partita casalinga” esordisce, “con una gran voglia di lasciare un buon ricordo. I ragazzi sono stati piacevolmente investiti dall’entusiasmo del PalaSavelli domenica scorsa, è rimasto certamente l’amaro in bocca per non aver vinto, ma lo spettacolo credo sia stato divertente e piacevole. Abbiamo tutta la volontà di lasciare il pubblico con una vittoria, l’unico ostacolo”, sorride, “è che giochiamo con una delle squadre più forti in Italia. Siena si sta preparando con grande puntigliosità per essere al meglio ai playoff, sta provando un nuovo assetto, ha appena inserito un americano e dovrà stravolgere il roster per rispettare le regole sul numero di stranieri. Stanno valutando, possono scegliere se escludere un americano, o addirittura tre comunitari, accorciando di conseguenza le rotazioni. In ogni caso le loro ultime prestazioni dicono che stanno lavorando duramente per arrivare al meglio ai playoff. La squadra di Banchi fa del contropiede il suo punto di forza, noi dobbiamo fare attenzione sotto quest’aspetto: se fossimo in grande condizione, sarebbe un bel guanto di sfida da raccogliere, ma viste le caratteristiche della squadra rischiamo di esporci molto come domenica scorsa si è visto. Non vogliamo snaturarci ma avere un minimo di controllo sulla partita e selezionare momenti in cui spingere e altri in cui gestire: giocando sempre e solo in campo aperto rischiamo di fare una corrida”.

Siena corre verso la posizione migliore in vista dei playoff, sarà una motivazione in più per cercare i due punti. Ma non solo, sottolinea Vanoncini: “Una squadra come Siena a questo punto non vuole vincere per guadagnare posizioni, ma lo vuole per migliorare fisicamente, e prepararsi mentalmente. La posizione in griglia conta relativamente, loro hanno esperienza e fare calcoli è abbastanza inutile. Ci sono tante partite ai playoff, fisicamente saranno durissimi: quest’anno già dai quarti saranno 7 partite, giocate ogni due giorni, conteranno più di tutto la condizione e la capacità di resettarsi mentalmente dopo ogni gara. Poi arrivare davanti conta meno, la storia dei playoff insegna che bisogna vincere fuori casa, anche chi ha il fattore campo a favore”.

Capitolo Sutor. Vanoncini fa una panoramica sulla situazione della squadra: “I ragazzi stanno bene fisicamente, ci siamo allenati bene in settimana, conservando un po’ come sempre Slay e Di Bella, che stanno facendo i soliti sacrifici. Il problema però c’è e riguarda Burns: domenica si è immolato, prima ha avuto dei guai muscolari poi gli si è anche girata la caviglia durante la partita. Non si è allenato, con lui stiamo navigando a vista, non sappiamo ancora se sarà disponibile”.

Infine, coach Vanoncini apre una parentesi dedicata alla stagione del ritorno a Montegranaro, vissuta da vice di Recalcati: “E’ stata un’annata per me esaltante. Sono molto legato alla Sutor e al territorio, perciò sentire di aver fatto parte di un progetto e aver dato una mano in un momento societario difficile, è una soddisfazione. Per uno che fa questo lavoro poi, assistere Recalcati è un sogno che per me è diventato realtà. Ha avuto fiducia nei suoi assistenti, ci ha fatto lavorare molto negli allenamenti; per come lo conoscevo, sapevo che lui è abituato a gestire molto le risorse umane, capisce con chi ha a che fare, durante l’anno sviluppa la conoscenza, per poi far mettere un mattone a ognuno. E’ uno dei pilastri di un capo allenatore, saper allocare le sue risorse, e già scegliere chi deve fare cosa è un modo di allenare. La fortuna”, continua Vanoncini, “è che su molto cose ci siamo intesi con uno sguardo: un po’ deriva dalla sua esperienza, un po’ dal fatto che da molto sono assistente, e una delle cose su cui ho lavorato, è cercare di essere flessibili a seconda delle persone con cui interagisco e mettermi sempre a disposizione”.

Promozioni per i biglietti in occasione della partita Sutor Montegranaro Vs Montepaschi Siena

Promozioni speciali per la biglietteria

La S.S. Sutor comunica che, in occasione della gara di domenica 28/04 che sarà giocata alle ore 20.00 al palaSavelli di Porto San Giorgio, i prezzi dei biglietti sono quelli di seguito indicati:
– parterre 50 euro
– poltrona Gold 40 euro ( ridotto 20)
– tribuna centrale 30 euro ( ridotto 15)
– tribuna laterale A, B, C, D 15 euro ( ridotto 10)
– curva Sutor, curva B e curva ospiti 12 euro ( ridotto 8)
Oltre che presso la sede della Sutor a Montegranaro, i biglietti sono disponibili in prevendita anche nei seguenti punti vendita: Caffè 900 e Tabaccheria Mascitelli ( Porto San Giorgio), Cs Sport (Sant’Elpidio a Mare), Bra Primavera ( Fermo).
La Società pur nelle difficoltà ormai note, attraverso questa scelta adottata alla luce anche del trasferimento a Porto San Giorgio, intende fare un passo ulteriore nei confronti degli appassionati del territorio e consentire così un maggiore coinvolgimento tanto più se si considera che, il big match di domenica, è l’ultima partita in casa della stagione. Il campionato, infatti, si chiuderà il 5 maggio con la trasferta a Roma.
La scelta di cui sopra è stata pensata inoltre anche nell’ottica di incentivare l’iniziativa dei Sutor Rangers, sempre impagabili, lanciata nelle scorse settimane: l’appello a “lasciare a casa l’abbonamento”, arrivato dalla tifoseria organizzata alla quale si prega di fare riferimento per questa iniziativa, resta infatti valido anche per questa partita.
La S.S. Sutor, con l’occasione, informa tutti i possessori degli abbonamenti che la Società ha provveduto alla riassegnazione dei posti all’interno del palaSavelli e nelle prossime ore saranno comunicati i criteri adottati e le modalità attraverso le quali saranno organizzati i settori domenica.
La S.S. Sutor ringrazia gli abbonati per la preziosa collaborazione prestata in occasione del trasferimento.
 
 

2013-04-26 – Si svolgerà domani sabato 27 aprile ore 9:00 p.v. presso la Palestra Comunale di Piane di Montegiorgio la FESTA, organizzata e promossa dall’associazione Montegiorgio Basket in collaborazione con la Nuova Petritoli Basket, conclusiva del progetto “A scuola di basket” realizzato dall’istruttore Simone Del Prete, che nei mesi di febbraio-marzo e aprile ha interessato l’ ISC di Montegiorgio Capoluogo e Piane, coinvolgendo 400 alunni nell’attività di educazione motoria, integrando il movimento corporeo con il gioco sportivo, che nell’età evolutiva ha un ruolo centrale e determinante per lo sviluppo delle abilità socio-relazionali del bambino.

 

Alla manifestazione sportiva parteciperanno bambini della scuola primaria e d’Infanzia che svolgeranno giochi con la palla e percorsi ad ostacoli, con l’intento di avvicinare i bambini alla pratica sportiva importante oltre che da un punto di vista motorio anche come funzione educativa e di crescita dei ragazzi.

 

Interverrà anche il giocatore della SUTOR MONTEGRANARO, Fabio Di Bella: i ragazzi avranno quindi l’occasione di farsi firmare autografi e fare all’atleta tutte le domande che vorranno. Nell’occasione saranno inoltre distribuiti biglietti promozionali per la partita Sutor Montegranaro vs Montepaschi Siena che sarà giocata Domenica 28/04/2013 ore 20:00 presso il Palasavelli di Porto San Giorgio.

 

Nell’ ambito dell’attività svolta dall’associazione per il periodo estivo verrà per il 3 anno consecutivo organizzata una settimana di gioco, basket e divertimento con l’iniziativa “JOIN THE NPB CAMP”,il Camp si svolgerà da 23 al 29 giugno presso il Centro Vacanze La Risacca di Porto Sant’Elpidio, in collaborazione con BGT basket, dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 16 anni per vivere 7 giorni all’insegna del basket, del divertimento e dell’amicizia.

 

Trasferire al pubblico informazioni ed emozioni, messaggi, valori che connotano Beko, title sponsor del campionato di Serie A di basket e che ne fanno un marchio autorevole e credibile. Un marchio su cui si può sempre contare. Questo l’obiettivo del “Beko Basket Roadshow”, che prosegue in collaborazione con la Lega Basket e i club della Serie A BEKO e che torna nel Fermano. Un’operazione sinergica con la Lega Basket e i club che permette di veicolare presso i rivenditori i protagonisti del campionato che interagiranno da vicino col pubblico grazie ad un’attivazione sul punto vendita con un alto contenuto emozionale. Ogni tappa prevede una “tre giorni” nel corso della quale vengono trasferite al pubblico, da personale Beko, informazioni sui prodotti. Al momento di vera e propria comunicazione si abbina l’intrattenimento, grazie sia alla presenza dei giocatori coi quali interagire, sia attraverso un concorso a premi che mette in palio un set di elettrodomestici Beko super ecologici. Concorso che, come nella precedente tappa, verrà attivato all’interno del palazzetto ( domenica 28/04), durante la gara di campionato della Sutor.

Intanto, domani, sabato 27/04, dalle 16 alle 17 saranno presenti all’Euronics Cerioni di Fermo ( centro commerciale) Kyle Johnson e Giulio Perini della Sutor Montegranaro.

 

Sutor Montegranaro Vs Montepaschi Siena: ecco tutte le informazioni per gli abbonati

Ecco la dsitribuzione dei posti

2013-04-27 – La S.S. Sutor, in riferimento all’ultima partita di campionato che sarà giocata domani 28/04 alle ore 20.00 al palaSavelli di Porto San Giorgio (Fm) comunica quanto segue.

Gli abbonamenti della stagione saranno regolarmente validi.

Alla luce del mutamento del campo di gioco queste le novità:

  1. I titolari dell’abbonamento di gradinata non numerata ( abbonamento azzurro) e di tribuna laterale ( abbonamento fucsia) avranno la possibilità di accesso alle tribune laterali A – B- C – D così come i possessori del biglietto relativo al presente settore.

  2. I titolari degli abbonanemti di curva ( abbonamento arancione ) avranno la possibilità di accesso alla curva “Sutor” e alla curva B. I titolari degli abbonamenti di curva ( abbonamento giallo) avranno la possibilità di accesso alla curva “Sutor”. La stessa regola vale per i possessori del biglietto relativo ai suddetti settori.

  3. Salvo diversi accordi con sponsor e partner, in merito al parterre ( abbonamento verde) l’accesso al settore del palaSavelli sarà facilitato dalla presenza sulle sedute dei nomi dei possessori degli abbonamenti nonché dalle hostess e dagli steward presenti ai quali gli abbonati sono pregati di fare riferimento.

  4. Salvo diversi accordi con sponsor e partner i titolari dell’abbonamento poltrona ( rosso) avranno la possibilità di accesso al settore tribuna gold dove, ugualmente, sulle sedute saranno presenti i nomi dei titolari delle tessere. Ugualmente in questo settore saranno a disposizione hostess e steward che forniranno, ove necessarie, tutte le indicazioni.

  5. I titolari dell’abbonamento tribuna centrale ( abbonamento blu) avranno la possibilità di accesso alla tribuna centrale. Anche in questo settore le sedute riportano indicati i nomi dei possessori delle tessere al fine di agevolare il corretto posizionamento.

Agli ingressi dei settori numerati tribuna gold e tribuna centrale saranno altresì posizionate in evidenza delle piantine utili agli abbonanti: questi ultimi, abbonamento alla mano, troveranno indicato sul cartellone il posto corrispondente alla seduta che era stata loro assegnata al palaRossini.

Per quanto riguarda l’accesso da fuori il palaSavelli ai relativi settori interni si prega di fare riferimento alla cartellonistica esterna all’impianto.

Si ringrazia sin da ora tutti gli abbonati per la collaborazione prestata.

Per quanto riguarda i parcheggi saranno osservate le regole già appplicate domenica scorsa e cioè:

i possessori dei pass auto contrassegnati dal colore giallo e dal colore verde possono recarsi presso le aree parcheggio situate o sul secondo livello retro palasavelli ( arrivando dalla strada principale di accesso) o nel parcheggio nuovo situato in prossimità dell’impianto sportivo.

All’interno del palaSavelli sarà allestita, come è avvenuto nel corso di tutto il campionato, l’area hospitality a cui avranno accesso gli abbonati muniti di pass hospitality.

 

Anche domani al palaSavelli saranno disponibili le cover iphone griffate Sutor, realizzate in collaborazione con iNature, e i braccialetti gialloblu. Chi vorrà approfittare dell’occasione potrà recarsi nel Sutor point che sarà allestito all’interno del palaSavelli.

La biglietteria e la cassa accrediti ( giornalisti e riservati) saranno operative dalle ore 18.00. Sono già esauriti i settori parterre e tribuna gold.




27 Aprile 2013 alle 1:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata