Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:42 di Gio 25 Apr 2024

3° Torneo di hockey in line “Giacio Forever”

di | in: Foto e Vignette, Il Mascalzone Sportivo

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Nel fine settimana torna il Torneo di Hockey di San Benedetto del Tronto “Giacio Forever” in memoria di una delle pietre miliari dell’hockey sambenedettese, Giacinto Forlini scomparso due anni fa.

 

Grande appuntamento per gli amanti dell’hockey in line e non solo questo fine settimana in riviera: si terrà nei giorni di venerdi 17 e sabato 18 il terzo torneo di hockey in line “Giacio Forever”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto. Due giorni all’insegna dello sport con squadre provenienti da tutta Italia, nel ricordo del mai dimenticato Giacinto Forlini, ex giocatore e pioniere dell’hockey in line a San Benedetto del Tronto, scomparso nel 2011. La due giorni di hockey si svolgerà nella pista di pattinaggio “Panfili” in via degli Oleandri (con ingresso anche in via delle Tamerici) e vedrà partecipare, come detto, giocatori e squadre provenienti da tutta Italia e da tutti i campionati, tra le quali Mammuth Roma (Serie A1), War Pigs Forlì (Serie A2), Pattinatori Sambenedettesi (serie A2) con due squadre, Kemarin Hockey Campomarino (Campionato Uisp).

Ospite speciale nel roster dei Pattinatori Sambenedettesi sarà Gennady Stolyarov, giocatore russo militante nelle fila del Serverstal nel principale campionato russo Khl, che da anni passa il periodo di Off Season a San Benedetto e che si unirà a tutti i partecipanti e agli organizzatori per queste giornate di festa.

Il venerdì le partite inizieranno alle 20:00 per poi arrivare alle 24:00 con la “Partita Free”, vera e propria partita pazza all’insegna del divertimento con giocatori di squadre misti in campo. Il sabato le partite si terranno nel pomeriggio dalle ore 15:00. Alle 21:00, prima della finalissima che si giocherà alle 22:00, ci sarà una partita di esibizione tra giovanili dei Pattinatori Sambenedettesi con in campo i ragazzi dell’ under 10 e dell’under 15.

 

Per info consultare la pagina Facebook “Torneo Giacio Forever”.

 

Giacio Forever

 




15 Maggio 2013 alle 20:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata