Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:40 di Gio 25 Apr 2024

Adriatico: non separa, unisce

di | in: Cultura e Spettacoli

Adriatico non separa, unisce

Ponte tra Culture

presenta

 

ADRIATICO: NON SEPARA, UNISCE

di e con il Gruppo di Teatropolis Giovani

 

regia Gianluca Barbadori e Elisa Pesco

assistenza alla regia Elena Curiale

18 e 19 MAGGIO ORE 21, TEATRO PANETTONE, ANCONA

 

Lo spettacolo è parte del progetto  regia provinciale L.R. 4/10, nell’ambito di LE NUOVE GENERAZIONI PER LE NUOVE GENERAZIONI, realizzato in collaborazione con Provincia di Ancona e AMAT.

 

Adriatico: non separa, unisce” è uno spettacolo corale e colorato che ha come dimensione di rifermento Ancona e l’Adriatico; nato da immagini, ricordi, pensieri, desideri che diventano parole, echi, forme, gesti.
Lo spettacolo viene attraversato con leggerezza e ironia, i giovani attori agiscono in modo essenziale, senza oggetti, scenografie o costumi realistici per permettere ai concetti ed alle parole di giungere al pubblico in modo diretto, senza orpelli.
Questo grazie alle diverse lingue che vengono utilizzate nel lavoro ed alle eterogenee presenze che l’interculturalità del gruppo propone che ci permettono di vedere la diversità non come qualcosa che spaventa, ma come una ricchezza.
Realizzato da “Teatropolis Giovani”, è un omaggio al Mare Adriatico ed alle sue due sponde, dal titolo
“ADRIATICO: NON SEPARA, UNISCE”. Nella messa in scena vengono utilizzate diverse lingue (l’albanese, il croato, il greco, l’italiano, l’inglese) e diversi elementi (teatro, fotografie, musica dal vivo, canzoni, video) per realizzare un omaggio alle Memorie legate al mare che uniscono i diversi paesi che si affacciano sul mare Adriatico.

In scena: Roxana Balan, Benedetta Brunelli, Elena Curiale,Tizijana Curo,Sarah Delceva, Eleonora Formica, Tiziana Gasparri, Simone Giacchetti, Giovanna Lala, Tisara Lala, Cosimo Lorenzo Palmisano, Greta Paolinelli, Mattia Pesaresi, Marco Ruggeri, Tommaso Spreti, Nazarena Tremonti, Ivana Yang, Christ’s Joyce Yapo, Farouk Zid

Posti limitati, prenotazione obbligatoria?

346 5006099?ufficioitalia@pontetraculture.com

Costo del biglietto INTERO 7 €, RIDOTTO 5 € (soci COOP, GT Recremisi, allievi Ponte tra Culture, under 14, over 65)

http://pontetraculture.wordpress.com/2013/03/26/ladriatico-non-separa-unisce/




14 Maggio 2013 alle 22:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata