Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:30 di Gio 28 Mar 2024

Beach Soccer, la Samb non riesce a battere i campioni del mondo del Lokomotiv Mosca

di | in: Primo Piano

170513_Samb – Lokomotiv Mosca

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2013-05-17 – Non riesce alla Samb beach soccer l’impresa di battere i campioni del mondo del Lokomotiv Mosca e di accedere ai quarti di finale della Euro Winners Cup, la coppa dei campioni di questa affascinante disciplina sportiva. Alla Umpi Smart beach arena finisce 5/4 per i russi che nelle prime due frazioni di gioco mostrano tutta la propria forza, andando sul 5/0, ma nel terzo tempo, complice anche l’espulsione per proteste di Belchior, vanno in affanno rischiando grosso nel finale. “Abbiamo sfiorato la grande impresa – è il commento del bomber rossoblu Soria – peccato, ci abbiamo messo tanta voglia e nel finale stavamo per centrare un risultato storico, nonostante fossimo con appena tre allenamenti con questo nuovo gruppo”. I rivieraschi chiudono comunque il proprio girone al secondo posto, ma con soli tre punti, e non rientrano nel lotto delle tre migliori seconde che si sono qualificate per i quarti di finale che si disputano questa mattina. Alle 9 Grasshoppers Zurigo-Gldwin Plus, alle 10.15 Grembach Lodz-Griffin, alle 11.30 Besiktas-Bate Borisov e alle 12.45 Lokomotiv Mosca-Terracina. Nel pomeriggio dalle ore 17.45 si giocheranno gli incontri di semifinale dei vincenti e dei perdenti. “Abbiamo affrontato questa importante competizione europea – afferma il presidente della Samb, Roberto Ciferni – come una preparazione in vista della Coppa Italia di fine maggio, ma siamo andati anche oltre le nostre più rosee aspettative, nonostante avessimo un gruppo largamente rinnovato e con soli tre allenamenti nelle gambe. Sono sicuro che faremo una grande stagione e accederemo alle finali scudetto che ospiteremo qui ai primi di agosto. Un grande appuntamento per la nostra città”.


Sambenedettese: Ruspantini, Tavares, Palma, Addarii, Soria, Lucio Carmo, Attorrese, Bruno Novo, Tomeo, Ietri.
All: Di Lorenzo


Lokomotiv Mosca: Bukhlitskiy, Gorchinskiy, Belchior, Makarov, Shishin, Shkarin, Leonov, Shaykov, Madjer, Ippolitov.
All: Leonov


Arbitri: Brea Peon (Spa) e Duarte (Ola)
Reti: 2’pt Makarov, 8’pt Shaykov, 10’pt Shkarin, 2’st Makarov, 9’st Shaykov, 1’tt Tavares, 8’tt Ietri, 10’tt Soria, 11’tt Soria
Espulso: al 10’tt Belchior

La squadra di casa per passare il turno deve compiere un miracolo ovvero battere il Lokomotiv Mosca formato per la maggior parte dai nazionali campioni del mondo e dai due talenti lusitani Madjer e Belchior. Nel primo tempo la Samb soffre troppo la soggezione nei confronti dei russi che colpiscono con azioni improvvise al 2′ e all’8′ con Makarov e Shaykov autori di tiri precisi. In mezzo tanto giro palla dei padroni di casa senza costrutto. Al 10′ c’è gloria anche per Shkarin che non lascia scampo a Ruspantini. Nel secondo tempo la Samb si fa più intraprendente ma lo spartito del match non cambia, ritmi lenti e fiammate improvvise dei russi che segnano altri due gol non bellissimi ma frutto di azioni ben fatte. Doppiette per Makarov e Shaykov. Nel terzo tempo arriva finalmente la reazione della Samb che scuote due volte la rete russa con un tiro libero di Tavares e una rovesciata stupenda di Ietri. Difficile capire se è merito dei marchigiani o rilassamento dei russi, tanto sta che al 10′ e all’11’ Soria ne approfitta per centrare una doppietta frutto del suo repertorio, tiro libero preciso e tocco ravvicinato. Sono gol che rendono meno amara la sconfitta, il Lokomotiv vince e passa ai Quarti, la Samb esce dal torneo lasciando un’ottima impressione.

170513_Samb - Lokomotiv Mosca

170513_Samb – Lokomotiv Mosca




17 Maggio 2013 alle 21:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata