Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:27 di Ven 19 Apr 2024

da Cupra Marittima

di | in: Cronaca e Attualità

Cupra Marittima – Municipio

Riceviamo dal Comune di Cupra Marittima e pubblichiamo la seguente nota necessaria a causa delle diverse segnalazioni ricevute:

 
Si informa tutta la cittadinanza che ci sono pervenute diverse segnalazioni in merito alla presenza, presso abitazioni private, di soggetti che, spacciandosi per il personale incaricato dalla società Ascoli Servizi Comunali, chiedono di poter entrare in casa per la consegna dei kit contenenti i sacchetti per la raccolta differenziata.
 
Si ricorda che Ascoli Servizi Comunali da quest’anno e in particolare dall’apertura dell’isola ecologia di Via Monini, non provvederà più alla consegna domiciliare delle forniture dei sacchetti (garantendo comunque il servizio presso le abitazioni alle sole persone disabili che PREVENTIVAMENTE abbiano contattato la ditta e che, pertanto, sono già a conoscenza degli orari della consegna con largo preavviso).
 
Si invita quindi la cittadinanza, specialmente le persone anziane, a prestare la massima attenzione e a segnalare all’Ufficio URP del Comune (telefono 298911/16/17/69) eventuali appostamenti o richieste di accesso presso le proprie abitazioni da soggetti che vantano le suddette credenziali.
 
Si ricorda, infine, che tutte le società erogatrici di servizi essenziali (Piceno Gas, l’Enel, etc. etc.) non hanno più necessità di inviare il proprio personale presso i domicili per la lettura dei contatori, ormai posizionati all’esterno delle abitazioni quindi si consiglia di diffidare di coloro che cercheranno di farlo.

Il risparmio energetico è realtà per il Comune di Cupra Marittima

 

 

Graziano Cognigni

Graziano Cognigni

Da gennaio 2013 c’è un risparmio reale e concreto per la bolletta del Comune di Cupra Marittima. A spiegarlo è l’assessore ai lavori pubblici Graziano Cognigni che ci illustra l’andamento di un progetto annunciato nell’ottobre 2012 e che ora sta già dando i suoi frutti. L’assessore si riferisce all’istallazione su tutte le lampade dell’impianto di illuminazione pubblica, ovvero circa 1.600 punti, di dispositivi elettronici nominati “Tronic Power“, che abbassano automaticamente la tensione dopo la mezzanotte, permettendo una riduzione sui consumi. E il risparmio effettivamente c’è stato: «Da quando abbiamo messo in atto questa operazione il Comune ha avuto un risparmio sulla bolletta mensile del 31% già a partire dal gennaio 2013. Grazie a questi riduttori di flusso vengono risparmiati infatti circa 21 mila Kwh (Kilowattora), ovvero circa 4.500 euro al mese in meno sul costo della bolletta. Inoltre i 21 mila Kwh risparmiati corrispondono a circa 14 mila kg di Co2, anidride carbonica. Che equivalgono in termini di riduzione delle emissioni al compito svolto da almeno 90 alberi ad alto fusto in un anno».C’è da specificare che dei 4.500 euro risparmiati al mese 2.400 circa sono destinati alla società che ha effettuato l’intervento e la restante somma è il risparmio effettivo del Comune. Il contributo dovrà essere versato per 9 anni, dopodiché il risparmio sarà completamente a favore del Comune.




7 Maggio 2013 alle 17:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata