Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:30 di Gio 28 Mar 2024

La Nazionale Italiana di Calcio a 5 Cat. B1 non vedenti ad Ascoli

di | in: Il Mascalzone Sportivo

FISPIC

ASCOLI PICENO – Si tratta di un esordio assoluto, per la prima volta infatti la Nazionale Italiana di Calcio a 5 Cat. B1 (ciechi assoluti) sarà ad Ascoli Piceno per uno stage tecnico – dimostrativo. La Polisportiva Picena non Vedenti, con il prezioso aiuto del Delegato FISPIC Regione Marche Giovanni Palumbieri, è riuscita ad aggiudicarsi l’ultimo raduno preparatorio in vista dei prossimi Campionati Europei di Disciplina che si terranno a Giugno.

Il calcio a 5 per non vedenti è una disciplina paralimpica, in molti l’avranno potuta ammirare nelle recenti Paralimpiadi di Londra, e senza dubbio vederla dal vivo lascia stupefatti.

Il Raduno della Nazionale, avrà luogo dal 17 al 19 Maggio presso il Velodromo Comunale “Don Mauro Bartolini” di Monticelli; i ragazzi guidati dal tecnico Federale Mazza, si alleneranno per migliorare la loro sintonia in vista degli europei a partire da Venerdi pomeriggio, per proseguire sabato mattina, e sabato pomeriggio, quando incroceranno i tacchetti contro la locale formazione A. C. Marche 2000 militante in Serie A.

L’evento, inserito nel programma della festa del quartiere Monticelli, avrà il suo apice Domenica 19 maggio, quando alle ore 10.00 daranno una dimostrazione tecnica della disciplina, seguita da un incontro storico sul campo contro una rappresentativa dei mitici “Diabolici” dell’Ascoli Calcio 2002, tra i quali si benderanno alla pari dei loro avversari Bonfiglio, Di Venanzio e Fontana.

Terminata la partita “La bottega della Pasta” sarà di lieta di offrire olive all’ascolana a tutti i presenti.

La Nazionale per propria scelta alloggerà presso l’ “Oasi di Carpineto”, ritenuto luogo adatto per questo ritiro.

La Polisportiva Picena non Vedenti, ringrazia vivamente gli amici di sempre: la Fainplast, la Fondazione SIMONA ORLINI, la Tipografia ARIANNA e l’Unione Italia Ciechi di Ascoli Piceno che hanno collaborato per la miglior riuscita dell’evento.

Vista la rarità e lo spettacolo di questo evento, vi invitiamo ad accorrere numerosi.

LOCANDINA

LOCANDINA




17 Maggio 2013 alle 22:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata