Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:01 di Mar 23 Apr 2024

Macerata, a lezione di botanica d’artista ai corsi di illustrazione di Ars in Fabula

di | in: Cultura e Spettacoli

Ars in Fabula

MACERATA – MERVEILLEUSE BOTANIQUE è il titolo del corso d’ illustrazione ARS IN FABULA dedicato al magico potere dei fiori. A tenere le lezioni del corso-laboratorio in calendario nella SUMMERSCHOOL maceratese sarà Joanna Concejo raffinata illustratrice di cui è appena uscito uno splendido albo illustrato dedicato al linguaggio floreale: “Les fleurs parlent” (Les Albums Casterman) con tavole poetiche ed intense dedicate alla varia, delicata, eloquente bellezza floreale.
 
L’artista polacca (parigina d’adozione) pubblica in Italia, Francia, Svizzera e Spagna. I libri illustrati di successo firmati Concejo vanno dai classici dell’infanzia (Andersen “I Cigni Selvatici” edizioni Topipittori/Notari) a suggestivi testi contemporanei ( tra i quali “Zimbo”, “Fumée” per OQO Editora). Il corso ARS IN FABULA è una preziosa occasione per scoprire i segreti dei fiori, delle piante, delle radici.
 
A lezione di botanica d’artista dunque (con un’attenzione anche agli antichi erbari!), coniugando dovere scientifico e passione di testimoniare la bellezza di ogni filo d’erba fiore e albero, creato dalla natura; è quest’ultima che fornirà materia per la riflessione nell’illustrazione!
 
Dalla rosa al paesaggio, dal pistillo al ramo: elementi naturali che possono essere potenti fonti d’ ispirazione ed è questa zona naturale che verrà esplorata, sotto l’egida di Joanna Concejo artista internazionale, durante il corso ARS IN FABULA, nelle aule dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e in sorprendenti angoli fioriti. Dopo una settimana niente sarà più spoglio…se son rose fioriranno anche sul foglio!
 
INFO
Fabbrica delle favole tel/fax 0733 231740



30 Maggio 2013 alle 21:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata