Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:07 di Ven 29 Mar 2024

I dieci anni del Museo delle Scienze al Convento San Domenico

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

Giornata di studio sulla scienza per la scienza.

Camerino, 21 giugno 2013 – Ripercorrere le tappe della crescita del Museo delle Scienze negli ultimi dieci anni guardando al futuro: con questo scopo vengono celebrati i dieci anni del Museo delle Scienze dell’Università di Camerino all’interno del complesso di S. Domenico.

L’incontro- dice la prof.ssa Chiara Invernizzi, Direttore del Polo Museale Unicam – grazie alla partecipazione di illustri ospiti quali; Fausto Barbagli, Presidente dell’ANMS (Associazione Nazionale dei Musei Scientifici) e Guglielmo Maglio, Responsabile Aree espositive di Città della Scienza di Napoli, farà anche il punto sull’importanza e il significato che i musei scientifici ricoprono oggi all’interno della società’.

Sarà poi presentato a cura di Alessandro Blasetti del Museo delle Scienze di Unicam, il nuovo numero dei Quaderni del Museo (n. 4) dal titolo “L’altopiano degli Ippopotami”, cui seguirà una visita guidata al riallestimento della sezione espositiva paleontologica del Museo.

Nel pomeriggio, dopo un light lunch riservato agli ospiti e servito all’interno del suggestivo Orto Botanico d’Ateneo “Carmela Cortini”, è previsto il trasferimento a Serravalle di Chienti per visitare ‘I luoghi dell’ippopotamo’ con una sosta all’Area espositiva e laboratorio di restauro e una breve escursione a Collecurti presso il sito degli scavi paleontologici.




21 Giugno 2013 alle 10:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata