Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:43 di Mar 23 Apr 2024

Il futuro, nel connubio tra scienza ed arte

di | in: Cronaca e Attualità

Consorzio Universitario Piceno

Giovedì 6 giugno, seminario UNICAM presso la Pinacoteca Civica di Ascoli, con il professor Ulderico Santamaria.

 

ASCOLI PICENO – Il Corso di Laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro dell’Università di Camerino organizza seminario “Scienza ed arte. Un connubio verso il futuro” , presso la Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno in Piazza Arringo n.7: un incontro con il professor Ulderico Santamaria, docente di Scienza e Tecnologia dei Materiali presso l’Università degli Studi della Tuscia e Direttore dei Laboratori Scientifici dei Musei Vaticani.

 

L’incontro, che si terrà giovedì 6 giugno p.v. nella prestigiosa sede della Sala della Vittoria a partire dalle ore 16, si inserisce nella programmazione degli eventi che il Corso ha già realizzato e realizzerà in futuro, per rafforzare la centralità di Ascoli Piceno come sede di un Corso di Laurea dedicato ai Beni Culturali, già noto in tutta Italia per la qualità dei laureati e delle collaborazioni scientifiche avviate.

 

Dopo i saluti di Marco Giovagnoli, Responsabile del Corso di Laurea in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro UNICAM, dell’Ing. Renzo Maria De Santis, Presidente del CdA del Consorzio Universitario Piceno, introdurrà il seminario Stefano Papetti, Direttore della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno e Presidente del Comitato per Ascoli Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con il coordinamento di Graziella Roselli, Docente di Diagnostica Chimica per i Beni Culturali UNICAM.

 

Il nuovo Presidente del Corso di Laurea, prof. Marco Giovagnoli, intende comunicare alla città e al territorio che il progetto di Beni Culturali in Ascoli prosegue e si rafforza, nell’ottica di stringere più forti legami col tessuto sociale e produttivo, con le grandi istituzioni nazionali e con un percorso di internazionalizzazione coerente con le indicazioni dell’Ateneo camerte e delle politiche nazionali ed europee. La Presidenza del Corso e il corpo docente sono a disposizione di studenti e famiglie per ogni informazione sull’Offerta formativa e sui progetti di studio e di lavoro connessi al Corso di Laurea.

 

Per gli studenti UNICAM partecipanti al seminario, è previsto il riconoscimento di un credito formativo.




5 Giugno 2013 alle 16:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata