Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:26 di Mer 24 Apr 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Ascoli Piceno

E’ giunta una nuova segnalazione alla Piceno Gas, la società che eroga il gas metano, di utenti, in particolar modo nella zona di viale Marcello Federici, che hanno ricevuto la visita di persone che si presentano quali controllori dei contatori e dei consumi gas per conto di società operanti nel settore, rivendicando la legittimità del controllo in quanto, asseriscono, i contatori del gas sarebbero di loro proprietà.

Si ricorda a quanti hanno in essere un contratto di fornitura gas con qualunque società di somministrazione di metano, che i contatori del gas sono di esclusiva proprietà di Piceno Gas e da questa dati in comodato agli utenti.

Inoltre si ricorda che il servizio di controllo e/o di lettura viene effettuato da personale addetto della Piceno Gas, munito di apposito tesserino di riconoscimento da esibirsi al momento della verifica.

Pertanto i cittadini che ricevono la visita di detti controllori per conto di altre società possono rifiutare l’accesso e la lettura del contatore.

Per informazioni ci si può rivolgere ai competenti Uffici siti in via Piceno Aprutina n. 114 – Centro Servizi Comunali – Marino del Tronto, oppure telefonare al numero 0736/344308 ovvero al N.V. 800903723.

Personale di Gianni Sevini – Oltre l’invisibile” è il titolo della mostra dell’artista Gianni Sevini, col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, che sarà allestita presso la galleria d’arte contemporanea “Osvaldo Licini” dal 3 agosto al 13 ottobre 2013 (inaugurazione alle ore 17.30 del 2 agosto 2013).

Originario di Crevalcore, trasferitosi in giovane età a Bologna, Gianni Sevini dimostra fin da subito una particolare attenzione alla pittura paesaggistica e naturalistica: attraverso l’uso di colori intensi e brillanti rappresenta il frutto di osservazioni e analisi approfondite, riuscendo nel difficile compito di unire arte e scienza.

Nell’ultima fase del suo percorso artistico, Sevini ha iniziato un nuovo tragitto verso gli abissi del cielo e del mare, conducendo con sé anche chi si accosta alla sua opera. E la funzione della pittura diventa, in questo caso, anche didattica e non solo espositiva.

I suoi richiami alla natura sono costanti, intensi, profondi, puliti; così come ognuno ne scopre, opera per opera, la forza del contenuto e la delicatezza del tratto, l’inequivocabile personalità di uomo d’arte sensibile e profondo, affascinante – nella sua dolcezza narrativa – di una figurazione sempre evocativa la vita.
Il segno e il colore di Gianni Sevini sono elementi di alta poesia e di bellezza.
Scrive Giorgio Celli che “il pittore che produce bellezza ne diventa il custode”.
Ecco, Gianni Sevini è “il custode”, il promotore, anche, di un modo di trasmettere emozione e attenzione attraverso il gesto artistico più diretto che figurativo, più dell’anima che della ragione, tanto da arpeggiare con le corde della passione e del cuore.

La mostra, fino al 30 settembre, sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e dal 1° ottobre al 13 ottobre, dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.




30 Luglio 2013 alle 16:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata