Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:50 di Gio 28 Mar 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

incontro con la Nazionale di Ginnastica Russa

La Nazionale Ginnastica Russa in visita collegiale a Fermo

Allenamento a Fermo per i ginnasti della Federazione Russa. Gli atleti della Nazionale sono stati ricevuti ieri mattina dal Sindaco Nella Brambatti presso il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori a Fermo. Un incontro con le istituzioni locali, presenti oltre al Sindaco anche il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti e l’assessore allo Sport del Comune di Fermo, Paolo Calcinaro. Ad accompagnare i quattordici atleti della Federazione di Ginnastica Russa, oltre allo staff di allenatori e fisioterapisti, il responsabile tecnico della nazionale Russa Valeriy Alfonsov. Per la Nazionale Italiana erano presenti Paolo Pedrotti, responsabile del Collegiale, Vincenzo Garino, delegato Coni della Provincia di Fermo e Sergio Kasperskyi, allenatore di una squadra di ginnastica a Macerata e nello staff tecnico della Nazionale Italiana.

I ginnasti russi sono in città per un allenamento – ha spiegato Garino del Coni – per loro è un lavoro e una vacanza breve. Abbiamo da dare e da apprendere: ai russi stiamo facendo conoscere la nostra cucina e la nostra arte”. A portare i saluti della città il Sindaco Brambatti che ha augurato agli atleti un buon lavoro e una serena vacanza: “Siamo orgogliosi di ospitarvi in città e ringrazio le Federazioni per questo momento di lavoro e di svago che hanno organizzato”. Il presidente della Provincia Cesetti ha ricordato i rapporti tra il Fermano e la Russia e ha sottolineato: “Come Provincia si fanno delle scelte nella programmazione scolastica: queste sono occasioni che fanno capire sempre più l’importanza dello studio della lingua Russa nelle scuole superiori”.

incontro con la Nazionale di Ginnastica Russa

incontro con la Nazionale di Ginnastica Russa

Telecamere a San Marco alle Paludi per garantire la sicurezza

Tre postazioni di video sorveglianza installate sulla rotonda di San Marco alle Paludi. Il Comune di Fermo, nell’ambito dell’azione di tutela della sicurezza dei cittadini e per monitorare le criticità della viabilità in una zona ad alto traffico veicolare, ha posizionato tre telecamere sul quadrivio della rotonda di San Marco. “Nel quartiere si sono verificati diversi furti e, in seguito al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, – spiega Daniele Fortuna, assessore alla Viabilità – abbiamo scelto di installare le tre postazioni fisse, acquistate grazie ad uno sponsor: una misura per la sicurezza che ha dato risposta ad una richiesta avanzata dagli stessi cittadini”. Le telecamere, che sono in fase di monitoraggio e saranno operative a partire da lunedì, serviranno altresì a controllare la viabilità e da deterrente per le azioni di microcriminalità. Installate con il nulla osta della Provincia di Fermo, le postazioni saranno utili altresì a calcolare i flussi di traffico al fine di una corretta programmazione viaria. L’operazione rientra nell’operazione Città Più Sicura.




19 Luglio 2013 alle 16:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata