Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:23 di Ven 29 Mar 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

come sarà il ponte di via Carnia

Si rifà il ponte di via Carnia

 

Due passerelle ciclopedonali in acciaio affiancheranno la sede stradale che sarà allargata

 

Partiranno domani, venerdì 19 luglio i lavori di adeguamento del ponte di via Carnia.

 

L’intervento rientra tra le opere finanziate dalla Regione Marche nell’ambito del PRUACS – Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile che ha visto il Comune ottenere un contributo complessivo per le opere pubbliche da realizzare nella zona di via Manara – Paese alto di € 1.650.000,00.

 

L’opera è stata affidata alla ditta Lupi Vincenzo srl che si è aggiudicata la relativa gara d’appalto per un importo di circa 85 mila euro. Saranno realizzate due passerelle di acciaio per il transito ciclopedonale che si affiancheranno al ponte esistente che subirà a sua volta interventi di rinforzo strutturale. Lo spazio prima destinato ai marciapiedi sarà quindi interamente riservato agli automezzi rendendone più agevole il transito nei due sensi di marcia. I lavori dovrebbero terminare entro la fine dell’anno.

 

Durante i lavori il traffico veicolare subirà ovviamente delle modifiche. Infatti è stata emessa un’ordinanza della Polizia Municipale in cui si dispone il divieto di transito in direzione di marcia sud – nord sul ponte di via Carnia. In pratica, sarà consentito il transito solo in direzione di Acquaviva mentre chi scende dalla zona collinare dovrà obbligatoriamente utilizzare via Tonale per immettersi su via Manara.




18 Luglio 2013 alle 18:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata