Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:47 di Mer 24 Apr 2024

La Guardia Costiera soccorre un catamarano in difficoltà

di | in: Cronaca e Attualità

1530 – Mare Sicuro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2013-07-06 – Nella mattinata odierna, caratterizzata da vento teso da Nord, la Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto è intervenuta per soccorrere un piccolo catamarano a vela capovoltosi a circa un miglio dalla costa di Porto d’Ascoli, mettendo in salvo le due persone che si trovavano a bordo.

La segnalazione alla Capitaneria di Porto è stata inviata, tramite il numero verde “1530” per le emergenze in mare, dagli stessi occupanti che sono stati immediatamente soccorsi dalla motovedetta CP 843, unitamente ad un gommone che si trovava già nelle vicinanze. I due passeggeri, visibilmente spaventati, non hanno tuttavia riportato ferite. Il catamarano, con l’ausilio dei soccorritori, è stato rimesso in galleggiamento e scortato verso terra.

Il Comandante della Capitaneria di Porto, al termine delle operazioni, ha ricordato ancora una volta a tutti l’importanza del Numero blu di Emergenza 1530 che consente di mettere direttamente in contatto chi è in difficoltà con la Capitaneria di Porto più vicina al punto della chiamata fornendo le informazioni essenziali per la miglior pianificazione delle operazioni di soccorso. 




6 Luglio 2013 alle 21:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata