Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:59 di Ven 29 Mar 2024

Ultimo giorno di Disegni Diversi

di | in: Cultura e Spettacoli

Disegni Diversi

DOMENICA 1 settembre 2013
Fano (PU)

FANO – Continuano anche domenica 1 settembre i workshop di Illustrazione di Octavia Monaco, di stop motion Frame by Frame di Luca Caimmi e Mariangela Malvaso e Fanzine alla Frutta di Mr.Mango e sarà l’incontro Cartoon a Fano con Cinzia BattistelRebecca Lisotta a concludere la seconda edizione  di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano. Dopo due giorni trascorsi tra incontri con autori, presentazioni di fumetti e graphic novel, live painting su vetrine della città e inuagurazioni mostre, la tre giorni fanese dedicata al fumetto terminerà con un incontro dedicato alla realizzazione dei cartoni animati. Cinzia Battistel e Rebecca Lisotta, spiegheranno nella Sala Verdi del teatro della Fortuna alle 17.30 come, anche a Fano, nascono i personaggi e le scenografie dei cartoon in onda sui canali Rai come Uffa! Che Pazienza, serie che si ispira a Utopia di Andrea Pazienza, ma anche Stellina e Teen days. Sarà visibile e completo Un Muro al Mare, disegno su parete cittadina (Lungomare Giovanni Paolo II) realizzato e donata alla cittadinanza da alcuni artisti italiani e non tra cui lo spagnolo Mauro Entrialgo, Celeste, Mr.Mango, Nigraz e continuano inoltre le esposizioni La casa che abito (Sala S. Michele), Peso alle Immagini (spazio peppeperlini a.c.), Animal Spirit, Immagini Suggerite e Mr.Mango Story (Rocca Malatestiana), Vetrine Diverse (vetrine degli esercizi commerciali del centro storico).

Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Fano, Provincia Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano; è realizzata grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, Il progetto di democrazia partecipativa Più Cultura, BCC Fano, Carifano, Longhini vernici, Lucca Comics and Games, Scuola Internazionale di Comics, Wacom e in collaborazione con: Bardàn, Il Grillo Saggio, Pesaro Libri, peppeperlini a.c., Piazzetta Brozzi, 2.18 Gallery, Associazione Culturale Mammut, Fano Music Lab, Ruvida Collettivo, Work in Progress. Si ringraziano inoltre Alberghi Consorziati Fano, Ottagono, VivereFano, Record Data.

 

SCHEDA TECNICA

Titolo: Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano II edizione A cura di: Associazione Culturale Rule-Hot Con il patrocinio di: Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, Provincia Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano Con il contributo di: Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, Provincia Pesaro e Urbino – Più Cultura, BCC Fano, Carfifano, Lucca Comics and Games, Scuola Internazionale di Comics, Wacom In collaborazione con: Bardàn, Pesaro Libri, Piazzetta Brozzi, 2.18 Gallery, Associazione Culturale Mammut, Fano Music Lab, Ruvida Collettivo, Work in Progress Media partner: Ottagono, Vivere Fano Partner Tecnico: Record Data Programma completowww.disegnidiversi.com

Infoinfo@disegnidiversi.com Iscrizione laboratori info@disegnidiversi.com // + 39 331 22 35 115

 




INFO: mail: disegnidiversi@gmail.com web: disegnidiversi.com



31 Agosto 2013 alle 15:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata