Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:07 di Ven 19 Apr 2024

Grottammare – Urbania 0 a 1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Luca Spinelli

GROTTAMMARE, 2013-09-21 – Continua il tabù Pirani per il Grottammare che in questo inizio di stagione, tra campionato e coppa, non è riuscito ancora a violare lo stadio di casa. Nella terza giornata dell’Eccellenza Marche i biancocelesti, scesi in campo ancora una volta con una formazione infarcita di giovani, hanno ceduto il passo alla capolista Urbania che ha messo dopo soli due minuti la gara dalla sua parte. Ricci riusciva a mettere dentro il gol vittoria freddando l’incolpevole Marinelli.

I cinque under schierati da Zaini, che non hanno affatto demeritato, insieme al resto della squadra hanno tentato in tutti i modi di raddrizzare il risultato sciupando diverse occasioni da gol e colpendo un clamoroso palo con Monaco Di Monaco al 33′ del secondo tempo al termine di una giocata da campione. Espulso negli ultimi minuti Gibbs per doppia ammonizione. Una partita sfortunata per i rivieraschi, usciti dal campo con la consapevolezza di aver perso una occasione per muovere la classifica ed il rammarico di non aver dato continuità alla vittoria col Trodica di una settimana fa. Ora il Grottammare è atteso dalla trasferta di Monturano nell’anticipo della quarta giornata che si giocherà sabato 28 settembre.

AZIONI PRIMO TEMPO
1’ azione in velocità di Sacchi che fugge sulla sinistra e crossa in mezzo per Fraternali L. che però viene anticipato da Spinelli
2’ Marozzi fugge sulla sinistra, entra in area e la mette in mezzo ma D’Ippolito non aggancia. Sul capovolgimento di fronte Ricci si trova a tu per tu con Marinelli, lo mette a sedere e sigla il vantaggio per l’Urbania.
16’ Marozzi conquista palla in area, si destreggia bene e prova il tiro a giro che finisce di poco sul fondo.
22’ Sacchi semina il panico lungo la fascia sinistra e crossa ma in mezzo all’area nessun compagno è pronto al tap in vincente.
32’ Marozzi sdradica la palla ad un avversario ai venti metri e punta la porta poi tira ma la mira è leggermente errata
33’ altra grande occasione per Marozzi che riceve palla da Monaco Di Monaco e si gira ma il pallone finisce alto
36’ punizione dai 25 metri, tocco per Braccioni che coglie la parte alta della traversa
37’ punizione di Berardini troppo sul portiere che abbranca in presa senza problemi.
43’ Sacchi si ritrova a tu per tu con Marinelli ed invece di passarla in mezzo al libero Fraternali tira ma il numero uno di casa respinge di piede. Dall’altra parte Monaco Di Monaco ci prova di testa ma il pallone sfila sul fondo
46’ Clamorosa occasione per il Grottammare: angolo di Berardini, Marozzi prolunga di testa, arriva in scivolata Spinelli che a porta vuota manda alto.
47’ Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

AZIONI SECONDO TEMPO
17’ grande occasione per il Grottammare: lancio teso di Monaco Di Monaco, si inserisce Calvaresi che con la punta del piede anticipa Celato in uscita ma la palla finisce sul fondo di poco.
30’ lancio di Monaco Di Monaco per il neo entrato Ferrara che crossa ma il pallone finisce sull’esterno della rete
33’ Monaco Di Monaco riceve palla dalle retrovie e si gira di prima ma colpisce un clamoroso palo
50’ dopo cinque minuti di recupero

Il Tabellino
GROTTAMMARE
: Marinelli, La Grassa F., Egidi (32’st Balestra), Calvaresi M., Gibbs, Spinelli, Giallonardo (10’st Ferrara), Berardini, Marozzi (22’ st Alessandrini), Monaco Di Monaco, D’Ippolito. A disp. Ripa, Scartozzi, Quintili, Cameli M.. All. Luigi Zaini.
URBANIA: Celato, Bravi, Righi, Carpineti, Fraternali A., Patarchi, Sacchi (45’st Falconi) , Ricci, Fraternali L. (31’ st Mounssif Z.), Braccioni, Rossi N.( 37’ st Rossi M.). A disp. Bozzi, Lucciarini, Ceccarini, Mounssif S.. All. Antonio Ceccarini.
Arbitro: Oriferi di Fermo (Busilacchi-Vitale).
Reti: 2’ Ricci (U)
Note: osservato un minuto di raccoglimento in memoria del motonauta Paolo Zantelli; spettatori: 100 circa; espulso al 42’st Gibbs per doppia ammonizione; ammoniti: Marozzi, Giallonardo, Carpineti; angoli: 6-2; recupero 2’+5’.




21 Settembre 2013 alle 21:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata