Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:46 di Gio 28 Mar 2024

Monteprandone assegna contributi per la fornitura dei libri di testo

di | in: Cronaca e Attualità

Monteprandone

Il modulo relativo alla richiesta dovrà essere presentato all’ufficio protocollo del Comune entro l’11 ottobre 2013

 

Monteprandone – Per il nuovo anno scolastico il Comune di Monteprandone assegna contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado statale o paritaria, in favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico.

I contributi verranno assegnati sulla base di graduatorie redatte in ordine crescente di reddito. Possono presentare domanda i genitori degli alunni o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente se maggiorenne, purché siano residenti a Monteprandone ed appartengano a nuclei familiari la cui dichiarazione ISEE (presentata nel 2013 e relativa al periodo d’imposta 2012) non sia superiore a 10.632,94 euro.

Il modello per la richiesta del contributo è reperibile presso l’Istituto Scolastico Comprensivo (via Colle Gioioso Centobuchi), l’Ufficio Servizi Sociali di via Limbo a Monteprandone o all’Ufficio Servizi Sociali di via Delle Magnolie a Centobuchi.

Il modulo relativo alla richiesta di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, compilato in ogni sua parte, sulla base delle prescrizioni, corredato dalla attestazione ISEE compresa la dichiarazione sostitutiva unica, dovrà essere presentato all’ufficio protocollo del Comune (pena esclusione) entro l’11 ottobre 2013

In allegato alla richiesta dovrà essere prodotta, inoltre, la documentazione probatoria della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri, pena esclusione dal beneficio.




25 Settembre 2013 alle 21:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata