Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:10 di Sab 20 Apr 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Francesco Mastromauro

Decreto “del fare”. Il Comune di Giulianova si aggiudica 1.596.000 euro per il progetto di messa in sicurezza della scuola “Don Milani”.

Il sindaco: “E’ uno degli importi più alti dell’intera provincia”.

 

La pattuglia dei detrattori e dei profeti di sventura, in servizio 24 ore su 24, immagino rimarrà delusa. Tutti gli altri, ben più numerosi, che invece hanno a cuore il bene della città, come me saranno felici per il raggiungimento di questo ambizioso ed importante obiettivo, che premia gli sforzi e la solerzia dell’Amministrazione comunale”.

Così il sindaco Francesco Mastromauro in relazione all’approvazione del progetto approntato dal Comune per la messa in sicurezza del plesso scolastico “Don Milani” al Lido che ospita le materne ed elementari.

Il nostro progetto, nonostante i tempi strettissimi imposti per la sua redazione e conseguente trasmissione alla Regione Abruzzo, che a sua volta lo ha inviato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha convinto gli organi preposti alla valutazione. Quindi avremo a disposizione la cifra indicata per l’intervento, pari 1.596.000 euro, a totale carico dello Stato. E si tratta di uno degli importi più alti dell’intera provincia di Teramo”.

Il progetto prevede una serie di lavori finalizzati ad incrementare del 46% il coefficiente di vulnerabilità sismica del complesso immobiliare. “La Regione Abruzzo – prosegue il sindaco – ha stabilito che gli interventi debbano essere eseguiti tra il febbraio e il settembre del 2014. Ma per evitare disagi alle attività didattiche, ho deciso, d’intesa con il dirigente dell’Area tecnica Maria Angela Mastropietro, che la maggior parte dei lavori verrà eseguita durante il periodo estivo, mentre saranno adottati opportuni adeguamenti per la parte dei lavori da eseguire nel periodo febbraio-giugno”.

 

 

 

2 e 4 novembre. Manifestazioni per la Commemorazione dei caduti in guerra e per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

 

Lunedì 4 novembre ricorrerà la Festa delle Forze Armate e la Giornata dell’Unità Nazionale, le cui celebrazioni, organizzate dalle associazioni d’Arma in collaborazione con l’Amministrazione comunale, verranno precedute, sabato 2 novembre, con inizio alle ore 10:30 nel Cimitero, dalla Commemorazione dei caduti in guerra con il raduno delle associazioni d’Arma e combattentistiche, deposizione delle corone nel parco delle Rimembranze e celebrazione della Santa messa.

Quindi il 4 novembre, alle ore 9:30, è previsto il raduno generale sul Belvedere di piazza della Libertà con la cerimonia dell’alza bandiera. Alle ore 10,30 il corteo percorrerà le vie Migliori e Tancredi sino ad arrivare in piazza Salvo D’Acquisto dove ci sarà la deposizione della corona al monumento e l’allocuzione, per poi raggiungere la lapide commemorativa della chiesa di San Flaviano, con allocuzione del sindaco e deposizione delle corone.

Alle ore 11:30 trasferimento al Lido, con raduno in via Nazario Sauro (nei pressi dell’ex passaggio a livello), quindi formazione del corteo che percorrerà via Sauro, piazza Dalmazia sino al monumento ai caduti della Marina e dell’Aeronautica, dove ci sarà la deposizione delle corone e l’allocuzione. 




28 Ottobre 2013 alle 16:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata