Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:00 di Sab 20 Apr 2024

Forme della comunicazione Politica

di | in: Cronaca e Attualità

Consorzio Universitario Piceno

“L’USO ISTITUZIONALE DEI SOCIAL NETWORK: IL CASO DEL COMUNE DI RIMINI”

 Secondo appuntamento del Ciclo di seminari “Forme della comunicazione Politica”

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 31 ottobre alle ore 17:30 si terrà il secondo appuntamento del Ciclo di seminari “Forme della comunicazione Politica”, organizzato dal Consorzio Universitario Piceno e dal Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Macerata.  Il seminario dal titolo: “L’uso istituzionale dei social network: il caso del Comune di Rimini”,  il cui relatore sarà Mauro Ferri, si svolgerà presso l’Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto.

 

Mauro Ferri laureato in Sociologia e webmaster del Comune di Rimini dal 2005 si interessa di come l’integrazione dei social media nella comunicazione istituzionale possa aiutare a migliorare la burocrazia. Con il progetto “Gestione social network dell’Ente”, il Comune di Rimini si è aggiudicato il premio E-gov della sezione P.A. 2.0 .

 

Il Ciclo composto da sette incontri intende porsi come un vero e proprio corso sulle tecniche legate alla comunicazione politica: dall’uso dei social network  alla consulenza e al marketing politico, dalla comunicazione delle campagne elettorali allo spin doctoring, sino alle regole che governano la comunicazione politica. La partecipazione a 5 dei 7 incontri dà diritto agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Macerata di vedersi riconoscere 3 CFU previa presentazione di una relazione scritta o di una prova di verifica finale.

Per tutti gli altri partecipanti è previsto, su richiesta, un attestato di partecipazione.

 

Per consultare  il programma completo e per ulteriori informazioni visitare il sito web del Consorzio Universitario Piceno all’indirizzo  www.cup.ap.it




29 Ottobre 2013 alle 17:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata