Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:54 di Mar 23 Apr 2024

Gaspari ha incontrato l’ex ambasciatore Mercolini Tinelli

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

incontro con Luigi Mercolini

18 ottobre 2013

Il diplomatico è nel Piceno per ricevere il riconoscimento di “Cittadino illustre” dal comune di Offida 

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei giorni scorsi il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto in Municipio l’ex ambasciatore Luigi Mercolini Tinelli. Erano presenti anche i consiglieri comunali Silvano Evangelisti, Gianluca Pasqualini e Alessandro Zocchi e il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini. Domani, 19 ottobre, infatti, Mercolini Tinelli sarà nominato cittadino illustre dal Comune di Offida con una cerimonia in programma nel centro collinare.

Mercolini, membro di un’illustre famiglia offidana, ha avuto una lunghissima carriera diplomatica: è stato vice console a Melbourne, primo segretario a Berna, consigliere a Bogotà, Consigliere commerciale e Console a Caracas, Console Generale a Caracas, Ambasciatore a Managua e Ministro consigliere a Buenos Aires, dove oggi vive.

“Il riconoscimento che le attribuisce Offida suggella la sua vicinanza a tutto il territorio piceno – ha detto all’ospite il sindaco Gaspari – noi contiamo molto sulla sua amicizia per allacciare o rafforzare rapporti di tipo commerciale, turistico e imprenditoriale con l’Argentina così come quelli che la città di San Benedetto del Tronto da anni ormai porta avanti con i fratelli gemelli di Mar del Plata”.

Luigi Mercolini Tinelli
Luigi Mercolini Tinelli

 




18 Ottobre 2013 alle 20:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata