Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:27 di Mer 24 Apr 2024

Appuntamento con “Il Natale dei Piccoli” a Serra San Quirico

di | in: Cronaca e Attualità

Il Natale dei Piccoli

Domenica 8 Dicembre, dalle ore 15.30
Serra San Quirico (AN) – Piazza della Libertà
“IL NATALE DEI PICCOLI” DI SERRA S. QUIRICO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’.
SERRA S AN QUIRICO, 2013-11-30 – Anche quest’anno, nella suggestiva cornice del centro storico di Serra San Quirico, si rinnova l’appuntamento con “Il Natale dei Piccoli”, evento organizzato da numerose associazioni locali in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Don Mauro Costantini” e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e ai Servizi Scolastici. Il segreto alla base di questa iniziativa che, edizione dopo edizione, riscuote sempre più successo ed entusiasmo tra le centinaia di piccoli partecipanti è semplice: organizzare un evento pensato non solo per i bambini, ma con i bambini, all’insegna della loro diretta partecipazione e della solidarietà.
Domenica 8 dicembre, dalle 15.30, nella stupenda atmosfera del “salotto buono” di Piazza della Libertà, impreziosita per l’occasione da luci e addobbi, i bambini verranno vestiti come piccoli aiutanti di Babbo Natale e contribuiranno ad addobbare un grande albero con le loro creazioni.
Ma il momento più emozionante sarà l’incontro con Babbo Natale in persona, in una bellissima casetta appositamente costruita e curata nei più piccoli particolari, elfi/aiutanti compresi. Lì sarà possibile consegnare le classiche letterine e regalare alcuni giocattoli usati che nei giorni successivi verranno donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Fabriano.
Laboratori didattici a tema, spettacoli circensi, musica, caldi dolci e vin brulè riscalderanno la festa, i cui utili, come in passato, saranno interamente devoluti alla Scuola dell’Infanzia e all’Asilo Nido locali per l’acquisto di materiale ludico-didattico.
La serata si chiuderà con il suggestivo e tradizionale lancio da parte di bambini e genitori di centinaia di piccole mongolfiere luminose che illumineranno il cielo sopra il Monte Murano.
E c’è da scommettere che in tanti resteranno a bocca aperta.
INFO : Dott. Roberto Negro (Assessore al Turismo e ai Servizi Scolastici – Serra San Quirico)
Tel. 3346395768
Pagina Facebook “Turismo & Cultura – Serra San Quirico”

Il Natale dei Piccoli

Il Natale dei Piccoli




30 Novembre 2013 alle 16:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata