Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:10 di Ven 29 Mar 2024

E’ già “Scultura Viva”

di | in: Cultura e Spettacoli

Scultura Viva

Selezionati con alcune settimane di anticipo gli artisti partecipanti all’edizione 2014 del Simposio “Scultura Viva”

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2013-11-30 – E’ terminata la selezione degli otto artisti che parteciperanno alla prossima 18^ edizione del Simposio internazionale di scultura e pittura murale “Scultura Viva”. Quattro artisti parteciperanno alla sezione Scultura e quattro parteciperanno alla sezione Pittura murale. Tra gli otto selezionati, quattro sono donne.

Tutti gli artisti selezionati ed invitati, sono stati scelti secondo criteri basati sulla qualità dei loro curriculum artistici, sulla loro provenienza e sulla qualità espressiva dei loro lavori.

I quattro scultori che parteciperanno alla prossima edizione sono l’italiano Francesco Mazzotta, la bulgara Liliya Pobornikova, l’americana Dana O’Donnell, della California e come ospite locale il giovane Elia Orrù di San Benedetto.

I quattro pittori muralisti invece sono l’italiano Zed1, lo spagnolo Dulk, l’inglese Lucy McLauchlan e come ospite locale Grazia Carminucci di San Benedetto.

E’ interessante il fatto che per la prima volta due artisti, madre e figlio, parteciperanno insieme nella stessa edizione del Simposio. Il giovane scultore Elia Orrù, infatti è il figlio di Grazia Carminucci, la nota pittrice sambenedettese, che partecipa nella sezione pittura murale.

Da Gennaio gli artisti invitati dovranno formalizzare la loro partecipazione e collaborare con l’organizzazione, inviando i documenti e i progetti necessari alla realizzazione dell’evento.

Il 18^ Simposio “Scultura Viva” si svolgerà come sempre al molo sud, oggi “Museo d’Arte sul Mare”, da Sabato 7 Giugno a Sabato 14 Giugno 2014.

La realizzazione del Simposio, sarà resa possibile, come sempre, grazie al finanziamento del Comune di San Benedetto del Tronto, alla collaborazione della Capitaneria di Porto, dell’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme”e della ditta Elettropneumatica, nonchè al contributo del Lions Club San Benedetto del Tronto Host ed all’aiuto della Edilware, Tuttocolori e Morganti Service. 




30 Novembre 2013 alle 23:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata