Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:22 di Ven 29 Mar 2024

Grottammare perla del teatro amatoriale: al via gli abbonamenti per Commedie Nostre 2014

di | in: Cultura e Spettacoli

Associazione Lido degli Aranci

GROTTAMMARE – Il teatro amatoriale Grottammarese compie dieci anni e l’ associazione Lido degli Aranci è già al lavoro per onorare e celebrare lo storico decennale.

Una passione scoccata grazie agli indimenticabili sketches di “Ricordando Bicchierù”, cresciuta nel 2008 con l’ ideazione della kermesse “Commedie Nostre” ed infine maturata, con la nascita della compagnia locale “Lle Grotte in scena”.

Tutto questo grazie alla preziosa collaborazione di semplici cittadini grottammaresi, attratti dal desiderio di narrare la cultura popolare, attraverso l’arte del teatro al fine di preservarla nel tempo.

All’ amministrazione Comunale di Grottammare il merito di aver intuito e scommesso su questo progetto coinvolgendo l’ Associazione Lido degli Aranci, desiderosa di differenziarsi dal cabaret, esaltando la dinamicità culturale dei suoi associati.

Con questo spirito parte la campagna abbonamenti 2014 afferma il Presidente Alessandro Ciarrocchi; rinnovata, ricca e differenziata in ben 8 appuntamenti non mancherà di soddisfare tutti i gusti del pubblico teatrale piceno.

Data di esordio Sabato 15 Febbraio 2014, con lo spettacolo “Serata Varietà” a cura del “Teatro del Sorriso di Ancona”.

Ogni Sabato sera poi, in compagnia del meglio della comicità dialettale marchigiane ed abruzzese : 22 Febbraio “Associazione Teatrale Palmense di Marina di Altidona”, 8 Marzo “Allegro palcoscenico di Tortoreto”, 15 Marzo “I condomini ”, 22 Marzo “ Compagnia Liberi Teatranti di Cupramarittima, 29 Marzo “ O scenici di San Benedetto del Tronto”, 5 Aprile “ La Nuova di Belmonte Piceno” ed infine il 12 Aprile con “I Nonni Lisandro&Filì alias Angelo Carestia&Massimiliano Falconi”.

Location della manifestazione l’ atmosfera del Teatro Kursaal di Grottammare, storica palazzina sul lungomare Liberty di Grottammare, vero tempio dello spettacolo cittadino.

Prezzo promozionale anti crisi per famiglie, grazie all’ abbonamento; con soli 35 € l’ abbonato avrà diritto al posto numerato per ben 8 spettacoli.

L’ associazione anche quest’anno ha deciso di intraprendere una politica sensibile alla spesa culturale, non trascurando al tempo stesso la qualità della rappresentazione e sperimentando un nuovo tipo di interazione con il pubblico grazie ad esclusive novità, che verranno ad inizio anno svelate .

Per tutte le info, l’associazione è a disposizione nei seguenti contatti : cell.3356234568 / email ass.lidoaranci@libero.it / sede per campagna abbonamenti e/o “Merceria Il Cigno di Grottammare”.




14 Dicembre 2013 alle 17:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata