Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:39 di Gio 28 Mar 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

Supporto per il pagamento della Mini Imu

 

Un supporto ai contribuenti per il pagamento della Mini Imu in scadenza il prossimo 24 gennaio.

L’Amministrazione Comunale ricorda che l’Ufficio Tributi del Comune di Fermo è aperto tutti i giorni, dal lunedi al sabato, dalle 10 alle 13 e il martedi e giovedi pomeriggio dalle 16 alle 18; per agevolare i contribuenti, il suddetto Ufficio sarà eccezionalmente aperto anche nei giorni 20 e 22 gennaio dalle 15 alle 17. Presso l’Ufficio Tributi i contribuenti potranno ottenere tutte le informazioni necessarie al calcolo dell’imposta ed avere la stampa del proprio F24.

L’Amministrazione Comunale ha inoltre chiesto la collaborazione ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) per la stampa dei modelli F24.

La Mini Imu, la quota Imu dovuta sull’abitazione principale e relative pertinenze nei comuni che hanno aumentato l’aliquota nel 2013, si può pagare presso gli sportelli bancari e postali mediante F24.

Il modello è inoltre disponibile, dallo scorso 7 gennaio, sul sito del Comune di Fermo all’indirizzo www.comune.fermo.it. Selezionando il link indicato in basso a sinistra nell’home page del sito internet si può accedere alla pagina: Calcolo IMU e stampa modello F24.

Dalla procedura è possibile stampare il modello F24 per il versamento scegliendo l’opzione MINI IMU (basta inserire il baffetto di selezione posto in basso a destra). Per questi immobili la somma da versare è pari al 40% della differenza tra l’ammontare dell’imposta calcolata con l’aliquota del Comune e quella calcolata con l’aliquota base. Per accedere al calcolo è necessario digitare il proprio Codice Fiscale (nome utente) e la password, rilasciata dall’Ufficio Tributi o richiedibile via mail, da indirizzare a tributi@comune.fermo.it , mediante l’inoltro dell’apposito modulo scaricabile dalla medesima procedura per il calcolo dell’Imu.




15 Gennaio 2014 alle 23:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata