- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

dal Piceno

Il sito della Programmazione economica della Provincia compie quattro anni

 

Un portale al servizio di imprese e cittadini

 

Il sito della Programmazione Economica della Provincia taglia il traguardo dei quattro anni di attività. Sul mini portale, contrassegnato dal simbolo dell’euro, sono a disposizione di famiglie, imprese e cittadini del Piceno tante informazioni utili. Scadenze, norme, regolamenti, agevolazioni, adempimenti, opportunità riguardanti il settore economia, fisco e associazioni di categoria compaiono infatti in questa specifica sezione del sito istituzionale dell’Ente, sempre più apprezzata dagli operatori economici e non solo. News e brevi che vengono costantemente aggiornate grazie all’impegno di stagisti o borsisti sotto il coordinamento del Servizio Finanziario della Provincia. Sono anche presenti tutta una serie di link di collegamento a siti “utili” come quelli del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana).

 

In questi anni di funzionamento si è registrato un constante aumento di contatti ha evidenziato l’Assessore al Bilancio Vittorio Crescenzia dimostrazione del gradimento attribuito a questo strumento che si aggiunge ai canali tradizionali di comunicazione dell’Ente e si pone come obiettivo, in un contesto di sempre maggiore trasparenza, quello di fornire ai cittadini ed a tutti i soggetti socio-economici del territorio, notizie utili all’attività quotidiana nel proprio campo. Per ricordare la valenza di questa iniziativa – ha aggiunto l’Assessore – invieremo a tutte le associazioni di categoria del Piceno una lettera-informativa per invitare a visitare il sito e avvalersi delle informazioni proposte”.

Si ricorda che per accedere al sito della Programmazione Economica della Provincia occorre entrare nell’home page dell’Ente all’indirizzo www.provincia.ap.it e cliccare sull’apposito logo relativo alla Programmazione Economica.