Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:00 di Ven 29 Mar 2024

Il Darwin Day all’Università di Camerino

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

 

Per il Darwin Day 2014 il Polo Museale Unicam in collaborazione con UNICAMEarth – Dottorato di ricerca in Didattica delle Scienze della Terra, organizza l’evento “Io sono un geologo”, in programma il prossimo mercoledì 12 febbraio al Museo delle Scienze.

 

E’ infatti proprio dall’affermazione “Io sono un geologo”, pronunciata dallo stesso Darwin che nasce lo spunto per l’evento di quest’anno, dedicato agli studi e alle intuizioni dello scienziato nell’ambito delle Scienze della Terra.

Una giornata dedicata alle scuole e agli insegnanti, con laboratori e interventi a cura di UNICAMearth. Nel corso della mattinata, dalle ore 9 alle ore 13 saranno proposte attività riservate alle scuole con esperimenti, laboratori hands-on, attività multimediali. Nel pomeriggio invece, dalle ore 15.30 alle ore 18 sono previste attività riservate agli insegnanti di Scienze Naturali con una intervista via skype a Telmo Pievani, dimostrazioni di laboratori e attività hands-on da replicare in classe, al termine delle quali ci sarà la discussione.

 

 




7 Febbraio 2014 alle 12:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata