Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:17 di Ven 19 Apr 2024

Marche Endurance Lifestyle 2014, confermata la collaborazione per la terza edizione

di | in: dalla Regione Marche

Regione Marche

Marche Endurance Lifestyle 2014: rinnovata la collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti per l’edizione di quest’anno dell’evento economico, sportivo, turistico e culturale che ha portato ottimi risultati in termini di relazioni e business tra aziende regionali e degli Eau. La conferma per la manifestazione, che si svolgerà a giugno sulla Riviera del Conero e che è giunta alla sua terza edizione, è arrivata nel corso della missione di sistema a Dubai che ha coinvolto 10 aziende marchigiane del settore agroalimentare, 16 importatori emiratini, 10 ristoranti italiani operanti negli Eau, 102 persone partecipanti alla serata di degustazione dei prodotti marchigiani e ha visto lo svolgimento di 84 incontri B2B. Numeri significativi per la missione economica, organizzata dalla Regione Marche con la Camera di Commercio Italo-Emiratina (Iicuae), che si è svolta questa settimana a Dubai in concomitanza con la visita del presidente del Consiglio Enrico Letta negli Emirati Arabi Uniti.

Un evento di successo per l’agroalimentare marchigiano, in forte espansione e in fase favorevole per l’export. Importanti e proficui anche gli incontri istituzionali. Il CEO del Khalifa Fund, specializzato nel finanziamento delle PMI Emiratine, ha elogiato il lavoro svolto dalla Regione Marche durante l’edizione 2013 del Marche Endurance Lifestyle. L’incontro è stato dunque l’occasione per rinnovare la collaborazione per l’edizione 2014 e l’interesse da parte di aziende emiratine a visitare imprese marchigiane e a sviluppare ulteriormente i rapporti già instaurati, soprattutto nel settore agroalimentare in tutti i suoi aspetti: produzione, trasformazione, packaging, conservazione e distribuzione.

A Dubai sono stati due giorni intensi e partecipati durante i quali è stato tangibile l’interesse per i prodotti in cui le Marche sanno distinguersi a livello internazionale come le olive ascolane e i maccheroncini di Campofilone. “L’agroalimentare marchigiano – rimarca il presidente della Regione e assessore all’Internazionalizzazione, Gian Mario Spacca – è uno dei settori che maggiormente incidono nella crescita dell’export marchigiano. Gli Emirati Arabi Uniti, grazie alle relazioni avviate con Marche Endurance Lifestyle, pronto per la sua terza edizione, guardano con crescente interesse al made in Italy che proviene dalla nostra regione. La missione negli Eau appena conclusa ne è stata l’ulteriore testimonianza”.

La serata di degustazione di prodotti marchigiani ha registrato anche una grande affluenza di ospiti illustri e l’evento si è rivelato come un formidabile momento di promozione, tra gli stakeholders intervenuti per apprezzare il rinomato agroalimentare marchigiano.




7 Febbraio 2014 alle 16:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata